Android – Context Service ha smesso di funzionare – Cos’è Context Service

Da quanto trapela, da fonti internet, il Context Service sarebbe un servizio, messo a punto da Samsung, per collezionare dati da condividere con gli sviluppatori di Apps.

Secondo queste voci sembrerebbe che Samsung abbia sviluppato questo  servizio chiamato appunto Context Service che raccoglierà i dati tipo errori,frequenza di utilizzo di Apps, rilevazione dai sensori del telefono, che successivamente saranno a disposizione degli sviluppatori di software per “arricchire le loro applicazioni”.

L’errore “Context Service ha smesso di funzionare” non dovrebbe quindi inficiare in alcun modo le altre funzionalità dello smartphone se non fosse per il fatto che la sua semplice comparsa testimonia che qualcosa, a livello di Firmware del nostro smartphone, non sta andando come dovrebbe.

Purtroppo, non essendo il Context Service un’applicazione che può essere rimossa e successivamente reinstallata, se vogliamo ovviare alla comparsa di questo errore, non ci resta che ripristinare in nostro smartphone alla condizione di fabbrica.

Se non sapete come fare o lo avete dimenticato, potete leggere questo articolo che vi aiuterà nella procedura.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: