>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

ASUS x5daf non si accende – Schermo Nero – Sfarfallio – Non parte – Riparazione

ASUS  x5daf non si accende – Schermo Nero – Sfarfallio – Non parte – Riparazione

Il nostro Notebook ASUS  x5daf  o un’altra qualsiasi di quelle che vedete elencate non parte più. Se proviamo ad accenderlo lo schermo a volte rimane completamente nero pur accendendosi il led di Power, altre volte genera strani sfarfallii che però non producono assolutamente l’avvio del sistema.

Il centro di assistenza al quale lo abbiamo portato sostiene che si tratta della famigerata Mother Board per cui la sostituzione è impossibile o quantomeno ” non ne vale la pena “.

In verità questo difetto è di “relativamente ” facile soluzione.Anche se per questo modello di notebook è un po’ “lavorata”. A patto d’avere un po’ di manualità potete procedere con quanto vi illustro

Se un Notebook ASUS  x5daf manifesta questo comportamento, molto probabilmente ( diciamo al 95% ) la causa sta tutta nella scheda grafica.

Questi NB ASUS  x5daf  montano una scheda grafica generalmente con chip grafico NVIDIA … il problema sta nel fatto che, per effetto del riscaldamento e contemporaneamente per la distorsione meccanica provocata dai fermi dell’aletta di raffreddamento, la GPU ( il chip principale della scheda grafica ) tende a dissaldarsi.

Seguendo questa semplice guida torneremo a far funzionare perfettamente il nostro Notebook ASUS  x5daf  come fosse nuovo.

Questo è quello che succede quando non parte, lo schermo è nero ( black screen ) o sfarfalla mentre il led del power è acceso ma il notebook non da segni di vita ( si vede poco il led verde del Power ma via garantisco che è acceso!)ASUS X5DAF non si accende - Black Screen

Un commento su “ASUS x5daf non si accende – Schermo Nero – Sfarfallio – Non parte – Riparazione

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: