Attivare Always On su Samsung Galaxy S6 – Orologio sempre acceso su schermo spento come Galaxy S7

Attivare Always On su Samsung Galaxy S6 – Orologio sempre acceso su schermo spento come Galaxy S7

Il nuovo Samsung Galaxy S7 ha una funzione,Always On, integrata nel sistema, che permette all’utente di scegliere se accendere la visualizzazione del telefono anche quando abbiamo lo schermo spento ( completamente nero ).

Inutile dire che gli utenti di Samsung Galaxy S6 sono rimasti decisamente delusi quando hano scoperto che nonostante l’aggiornamento a Android 6, questa funzione Always On , Samsung ha deciso di lasciarla come esclusiva di Galaxy S7.

Alcuni pensano che Samsung tornerà sui suoi passi e rilascera una Patch del sistema per l’aggiornamento, ma volendo godere di questa nuova impostazione possiamo optare per l’installazione di…

Always On Display From S7 G5

Si tratta di un’App che in pratica riproduce la stessa funzionalità. Potete scaricarla dal Google Play cercando “Always On Display From S7” o facendo click direttamente qui.

Una volta installata avrete la possibilità di scegliere se attivarla o disattivarla utilizzando lo switch indicato dalla freccia rossa, e di regolare una serie di impostazioni fra cui la luminosità dell’orologio, il formato di visualizzazione, la grandezza dei caratteri e qualche altra opzione.

La visualizzazione dell’ora a telefono spento con la funzione Alway On attivata su Samsung Galaxy S6 sarà di questo tipo…

In teoria gli schermi Super Amoled ( di cui anche l’S6 è dotato come S7 ) hanno la caratteristica di poter accendere solo alcuni Pixel ( e non tutto lo schermo ) per cui dovrebero consumare poco, ossia l’impatto sul consumo della batteria di questa app dovrebbe essere  relativo.

In verità dalla mia Prova sul Campo deduco che l’impatto c’è e non è trascurabile. Forse sarà anche per il fatto di aver scelto una luminosità piuttosto alta…ad ogni modo provate l’App, che è completamente gratuita, e traete le vostre considerazioni!

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime