Che differenza c’è tra scaricare la musica ed ascoltarla in streaming – Musica:scaricarla o streaming cosa conviene?

Musica : scaricare o Streaming ?? Facciamo chiarezza.

Che differenza c’è tra lo scaricare la musica sui nostri dispositivi o ascoltarla in streaming ? Cosa Conviene ?…facciamo un po’ di chiarezza!

Scaricare la musica  ( download i files musicali )vuol dire trasportare quasi “fisicamente” un file da una parte ( il server che lo contiene ) all’altra ( il nostro cellulare, il PC, il tablet e così via). In pratica una volta “scaricato” il file musicale questo sarà effttivamente presente sul nostro dispositivo e potremo farne l’uso che desideriamo : ascoltarlo, copiarlo, modificarlo ed inviarlo a chiunque ( Attenzione: non sempre ques’ultima operazione è legale!).

Lo Streaming Musicale, invece, non prevede affatto che il file di musica sia salvato sul nostro dispositivo : si trova su un server e lì rimane… solo che durante la riproduzione ( che noi comandiamo sul dispositivo ) viene inviato “poco per volta” proprio durante la riproduzione ( non mi addentro in dettagli tecnici! ) e cessa di esistere sul nostro appartao non appena la riproduzione musicale si conclude.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: