Cloud archive – Cloud Storage – cos’è un Cloud – Spazio di archiviazione gratuito OnLine

Che cos’è il cloud? Come funziona?

La risposta a tutto questo è il Cloud Archive : un nostro spazio di archiviazione dati virtuale che fisicamente non è da nessuna parte ( almeno fra le parti che frequentiamo di solito ) ma di fatto ci segue ovunque noi siamo!
ovvero uno spazio di archiviazione personale (difatti viene anche chiamato cloud storage) accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo, avendo semplicemente una connessione ad Internet.

E’ come se avessimo a disposizione una pennetta ( un drive USB ) nella quale registrare i nostri dati ( documenti, foto,musica ) che di fatto non va attaccata da nessuna parte. Ovviamente per “caricarla” avremo bisogno ( questo è l’unica condizione necessaria ) di una connessione ad internet.

Ma i dati li carichiamo noi uno per volta?

Volendo si!  Possiamo salvare sul nostro Cloud un file, una cartella o quello che più ci aggrada… possiamo anche utilizzare appositi Software ( applicazioni ) sui nostri dispositivi ( PC, Tablet, cellulari ) che si occupano di sincronizzare automaticamente una parte o tutto il contenuto del nostro PC, smartphone,etc… In questo modo sapremo di avere sempre almeno una copia del contenuto del nostro dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime