Come abilitare Sorgenti sconosciute in Android 6.x.x – Abilitare Unknow sources in Android Marshmallow

Come abilitare Sorgenti sconosciute in Android 6.x.x – Abilitare Unknow sources in Android Marshmallow

Se vi è capitato di installare una applicazione sul vostro dispositivo Android direttamente dal file di installazione APK che magari avete trasferito dal vostro PC o che vi è stato inviato da un amico, vi sarà senz’altro capitato di leggere qualcosa di simile :

Installazione bloccata – Il telefono è impostato per bloccare l’installazione di applicazioni ottenute da fonti sconosciute.

Quindi praticamente cosa è successo ? – E’ successo che per questioni di sicurezza ( virus, privacy e quant’altro ) Android non permette l’installazione di applicazioni scaricate da fonti diverse da Google Play Store o da altre fonti comunque certificate da Google ( che, ricordiamolo, è il Papà di Android ).

Il fatto che il sistema ci stia impedendo di installare un’applicazione ci ricorda che dobbiamo essere assolutamente certi dell’origine della stessa prima di scavalcare il blocco e consentire l’installazione di App da origini sconosciute ( a Google! ).

2 thoughts on “Come abilitare Sorgenti sconosciute in Android 6.x.x – Abilitare Unknow sources in Android Marshmallow

  1. Nel mio Android 5.1.1 l’opzione Sorgenti sconosciute è disabilitata, nel senso che non posso selezionare l’opzione (è colorata di grigio più chiaro rispetto alle opzioni modificabili dall’utente). Non riesco a capire come abilitare l’opzione in modo da poterla selezionare…

    1. Questa è davvero nuova!..sei sicuro ?? non è che hai installato un programma che sostituisce l’account amministrativo di default ?

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: