Come abilitare Sorgenti sconosciute in Android 6.x.x – Abilitare Unknow sources in Android Marshmallow

Come abilitare Sorgenti sconosciute in Android 6.x.x – Abilitare Unknow sources in Android Marshmallow

Se vi è capitato di installare una applicazione sul vostro dispositivo Android direttamente dal file di installazione APK che magari avete trasferito dal vostro PC o che vi è stato inviato da un amico, vi sarà senz’altro capitato di leggere qualcosa di simile :

Installazione bloccata – Il telefono è impostato per bloccare l’installazione di applicazioni ottenute da fonti sconosciute.

Quindi praticamente cosa è successo ? – E’ successo che per questioni di sicurezza ( virus, privacy e quant’altro ) Android non permette l’installazione di applicazioni scaricate da fonti diverse da Google Play Store o da altre fonti comunque certificate da Google ( che, ricordiamolo, è il Papà di Android ).

Il fatto che il sistema ci stia impedendo di installare un’applicazione ci ricorda che dobbiamo essere assolutamente certi dell’origine della stessa prima di scavalcare il blocco e consentire l’installazione di App da origini sconosciute ( a Google! ).

Partendo quindi, dal presupposto che sappiate esattamente perchè volete eseguire questa installazione e siete anche certi della bontà dell’applicazione che state per installare, vediamo come disabilitare il blocco per impedire l’installazione di App da origini sconosciute ( unknow sources ).

In Android 6.x.x per abilitare l’installazione di Apps da origini sconosciute basterà andare su Impostazioni – > Scherm. Blocco e sicurezza – > Sorgenti Sconosciute ( abilitare lo switch)

Notate che da lo switch deve essere ABILITATO ( come in foto ) per consentire l’installazione di Apps scaricate direttamente nel telefono, ricevute da email o altri programmi ( whatsapp, telegram etc ).

Per dubbi o suggeriemnti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

2 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!