Come annullare offerta eBay – In che modo è possibile annullare offerta eBay

Come annullare offerta eBay – In che modo è possibile annullare, ritirare offerta eBay

ebay annullare ritirare offerta
ebay annullare ritirare offerta

Può capitare a tutti: avete messo una somma decisamente più alta di quella che volevate offrire o solo adesso avete capito perfettamente una “sfumatura” dell’inserzione e vorrestre rinunciare!

Fortunatamente esiste un modo per annullare un’offerta eBay .

eBay,infatti, prevede una procedura straordinaria di annullamento delle offerte di cui ci si può avvalere ogni volta che ci si sbaglia a scrivere la cifra da offrire oppure quando il venditore si rende irreperibile o modifica “troppo” la descrizione dell’oggetto in vendita.

Annullare offerta eBay ad acquisto non ancora avvenuto

La prima cosa che dovete fare è collegarvi al sito internet di eBay ( ebay.it ) ed accedere al vostro Account ( quello con il quale avete fatto l’offerta che desiderate ritirare).

Un volta effettuato l’accesso, collegatevi a Pagina Ebay Ritiro Offerte e compilate il modulo che viene proposto digitando il numero dell’oggetto nel campo Numero oggetto dell’inserzione in questione e selezionando il motivo per cui desiderate annullare l’ offerta (es. Importo errato) dal menu a tendina Motivo del ritiro.

Il numero dell’oggetto si trova nell’angolo destro immediatamente sotto la scheda Descrizione nella pagina dell’offerta.

Oltre all’importo errato, i motivi del ritiro dell’offerta possono essere anche Il venditore ha modificato la descrizione dell’oggetto e Non è possibile contattare il venditore. Una volta scelta la motivazione del ritiro, basta completare la procedura guidata cliccando sul pulsante Ritira l’offerta .

Sia voi che il venditore riceverete un messaggio che attesterà il completamento dell’operazione.

Considerate che è possibile annullare un’offerta eBay solo ed esclusivamente a causa di un chiaro errore di digitazione (ad esempio si è digitato 330 euro invece di 3,30 euro), se il venditore ha modificato la descrizione dell’oggetto oppure se sono state applicate delle variazioni molto significative all’inserzione (ad esempio è stato specificato in un momento successivo che l’articolo presenta dei difetti).

Inoltre:

  • se un annuncio scade entro 12 ore è possibile richiedere l’annullamento della propria offerta solo se è stata inserita da 1 ora, o meno
  • in caso di accettazione della richiesta si ha l’annullamento solo dell’ultima offerta e non anche di quelle precedenti
  • Invece, se l’inserzione ha una scadenza fissata a più di 12 ore è possibile richiedere l’annullamento di tutte le offerte fatte senza alcun vincolo di tempo

Per motivazioni diverse da quelle esposte l’unica cosa che rimane da fare  è contattare direttamente in venditore e potete farlo dall’apposito collegamento ad esempio dalla pagina di riepilogo delle attività ne “il mio eBay“.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime