Come comprare su internet essendo minorenne

Vorresti fare un acquisto online senza che i tuoi genitori lo sappiano ma non hai ancora compiuto i 18 anni?

Conosco principalmente due metodi per riuscire a fare acquisti online essendo minorenne, cercherò di riassumerveli qui sotto :

  • Carta Postepay Iostudio

Se frequenti una scuola superiore, molto probabilmente hai ricevuto o stai per ricevere la carta dello studente, la particolarità di questa carta, oltre ai vari sconti e servizi per ragazzi che già fornisce, è che da qualche anno è diventata una ricaricabile postepay; una volta ricevuta, per attivarla basta collegarsi al sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it e effettuare la registrazione inserendo opportunamente i dati che si trovano sulla carta stessa, in seguito verrete indirizzati sul sito postepay dove completerete la registrazione attivando le funzionalità di pagamento della vostra carta.
A quel punto basterà attendere che vi arrivi per posta, all’ indirizzo da voi indicato nella registrazione, il pin della vostra carta Iostudio Postepay e poi potrete utilizzarla come metodo di pagamento in tutti i principali siti di acquisti online;

  • Pagamento in contrassegno

L’altra soluzione, se si è minorenne, è quella di pagare in contrassegno, ovvero pagare direttamente in contanti il corriere al momento della consegna dell’articolo che avete acquistato su internet, così facendo però dovrete una sovratassa di qualche euro che però vi verrà quantificata già al momento dell’ordine, così saprete anticipatamente a quanto ammonta il totale da pagare.
Il grande svantaggio di questo metodo però, è che grsan parte dei siti e venditori online non lo accettano tra i metodi di pagamento, quindi avrete più difficoltà nel trovare l’articolo che vi interessa comprare con la possibilità di pagarlo in contrassegno.

Mi raccomando fate sempre attenzione a ciò che acquistate online e, sopratutto, a dove lo acquistate.

Buon divertimento!

 

2 commenti su “Come comprare su internet essendo minorenne

  1. Con la carta iostudio non si possono fare acquisti online se si è minorenni… potete anche chiedere a chi di dovere, purtroppo è così.

    1. La carta IOSTUDIO ha le stesse funzionalità di una prepagata POSTEPAY JUNIOR pertando è possibile attivarla seguendo le stesse procedure di quest’ultima sul sito di POSTE.IT ed utilizzarla per acquisti online ovviamente con le stesse limitazioni della POSTEPAY JUNIOR senza aver necessariamente compiuto il 18 anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime