Come configurare da zero MXq TV Box per guardare la IPTV – Guida Passo passo al setup di MXq Box

Come configurare da zero MXq TV Box per guardare la IPTV – Guida Passo passo al setup di MXq Box

Mxq TV Box è un “Media Box” che ci consente di guardare foto, Film, scaricare applicazioni ( Android ) è sopratutto farci godere della IPTV anche se il nostro televisore non è uno SMART TV.
Se volete maggiori dettagli su cosa sia e perchè lo si acquista potete leggere Come trasformare una vecchia TV in Smart TV – Utilizzare le App anche su Televisori più vecchi

In questo articolo, invece, ci preoccupiamo di configurare da zero un TV Box e specifico subito che, sebbene io abbia usato una particolare versione e modello ( MXq Pro 4K) la guida che vi apprestate a leggere è valida praticamente per tutti i dispositivi di questo tipo ed è praticamente sempre identica per tutti i dispositivi MX, ossia :

  • Mxq
  • Mx2
  • Mx3
  • Mx4
  • Mx9

…e così via.

La confezione del dispositivo che potete acquistare dal link di seguito

 si presenta sempre simile in tutti i modelli… Il Tv Box vero e proprio, Cavo HDMI, Telecomando ed alimentatore

 

La prima cosa che dobbiamo fare è, ovviamente, collegarlo alla nostra TV e per far questo basterà attaccare lo spinotto dell’alimentazione, è la connessione HDMI… nel mio caso noterete anche un piccolo dispositivo USB collegato…

Dicevo, appunto, che io ci ho collegato anche un ricevitore per un Mouse Wireless … l’ho fatto perchè considero la vera pecca di questi TV Box ( l’intera categoria, non di questo in particolare ) il telecomando… è quasi sempre poco sensibile e risponde con una certa “rugosità”!

Voi potete fare tutto con il telecomando in dotazione ( nel mio caso non c’erano le pile!!! ) ma vi consiglio vivamente un mouse, anche a filo o come quello che ho collegato io che vedete qui, acquistabile da Amazon…



Accendiamo quindi la nostra Televisione, selezioniamo la giusta porta HDMI e cominciamo a configurare MXq TV Box…

…alla pagina seguente !

10 thoughts on “Come configurare da zero MXq TV Box per guardare la IPTV – Guida Passo passo al setup di MXq Box

    1. Se la scritta android non scompare ( per lasciar posto ai menu ) certamente c’è qualcosa che non va… per prima cosa ti consiglierei di avvertire il venditore e fartelo cambiare anche perchè, se non ricordo male, non è presente un tasto di reset…

    1. NOn ho più in uso l’MXQ comunque basta che da un PC ti invii la lista via email, poi sull’MXQ apri il navigatore, entri nella tua email tramite web e fai un copia e incolla…meglio se con l’uso del mouse

  1. salve,volevo sapere come posso trovare il numero di serie di un file gia fatto m3u come posso fare ??? grazie saluti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: