>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come configurare da zero MXq TV Box per guardare la IPTV – Guida Passo passo al setup di MXq Box

Come configurare da zero MXq TV Box per guardare la IPTV – Guida Passo passo al setup di MXq Box

Mxq TV Box è un “Media Box” che ci consente di guardare foto, Film, scaricare applicazioni ( Android ) è sopratutto farci godere della IPTV anche se il nostro televisore non è uno SMART TV.
Se volete maggiori dettagli su cosa sia e perchè lo si acquista potete leggere Come trasformare una vecchia TV in Smart TV – Utilizzare le App anche su Televisori più vecchi

In questo articolo, invece, ci preoccupiamo di configurare da zero un TV Box e specifico subito che, sebbene io abbia usato una particolare versione e modello ( MXq Pro 4K) la guida che vi apprestate a leggere è valida praticamente per tutti i dispositivi di questo tipo ed è praticamente sempre identica per tutti i dispositivi MX, ossia :

  • Mxq
  • Mx2
  • Mx3
  • Mx4
  • Mx9

…e così via.

La confezione del dispositivo che potete acquistare dal link di seguito

 si presenta sempre simile in tutti i modelli… Il Tv Box vero e proprio, Cavo HDMI, Telecomando ed alimentatore

 

La prima cosa che dobbiamo fare è, ovviamente, collegarlo alla nostra TV e per far questo basterà attaccare lo spinotto dell’alimentazione, è la connessione HDMI… nel mio caso noterete anche un piccolo dispositivo USB collegato…

Dicevo, appunto, che io ci ho collegato anche un ricevitore per un Mouse Wireless … l’ho fatto perchè considero la vera pecca di questi TV Box ( l’intera categoria, non di questo in particolare ) il telecomando… è quasi sempre poco sensibile e risponde con una certa “rugosità”!

Voi potete fare tutto con il telecomando in dotazione ( nel mio caso non c’erano le pile!!! ) ma vi consiglio vivamente un mouse, anche a filo o come quello che ho collegato io che vedete qui, acquistabile da Amazon…



Accendiamo quindi la nostra Televisione, selezioniamo la giusta porta HDMI e cominciamo a configurare MXq TV Box…

…alla pagina seguente !

38 commenti su “Come configurare da zero MXq TV Box per guardare la IPTV – Guida Passo passo al setup di MXq Box

  1. Salve a tutti, dopo assidua ricerca sono riuscito a trovare questo link, sperando di riuscire a trovare risposta al mio problema.
    Ho un box tv uguale al suddetto, da qualche giorno mi compare all’avvio la schermata dell’ottimizzazione delle app in corso… e resta cosi in eterno, anche per giorni. Poichè il box non ha nessun tasto reset, c’è un modo per ripristinarlo, magari entrando nello stesso attraverso il collegamento usb? A qualcuno è gia capitato questo problema?

    1. Stefano,purtroppo ( per te ) a me non è mai capitato…spero che qualcuno possa aiutarti.
      Se non ricordo male la procedura di reset si fa dalla USB inserendo una pennetta con un firmware all’accensione…ma non so nulla di preciso e potrei dire fesserie… speriamo nel prossimo

  2. buongiorno ho fatto aggiornamento mxq pro plus ma non sento piu l audio e se alcuni filmati si sentono parlano inglese come mai? prima con la stessa lista iptv andava tutto bene potete aiutarmi?

    1. Se osservi le foto che ho messo nell’articolo puoi usarle come guida…la lingua è diversa ma le icone sono sempre nella stessa posizione…la linga è la seconda sulla seconda fila delle impostazioni… da lì quando esce l’elenco a parte il cinese, le altre le troverai col loro nome

  3. Salve. Ho settato tutto il possibile, ma dalla MXQ PRO 4k il segnale audio che esce dai film in IPTV (Kodi 17.1) è PCM, qualunque sia l’audio trasmesso (qualità BlueRay o DVD). Ho copiato anche un test audio 7.1 HD su USB inserita nel box ma viene riconosciuto solo DTS 5.1.
    Uso collegamenti HDMI e fibra a 90M.

      1. No, sento l’audio ma il segnale audio che esce è solo PCM stereo pure se sto vedendo un film (anche 4k) da blueray o dvd. Il supporto GooBang mi ha risposto: Support Music format: MP3/WMA/AAC/WAV/OGG/AC3/DDP/TrueHD/HD/FLAC/APE

        at present, cannot support the surroound sound.

        Ma AC3, AAC ecc. non sono codec surround?

        1. …anche io avevo lo stesso problema, si video, no audio. Avevo scaricato anche vlc ed il problema sembrava risolto, invece no. Poi ho provato ad aprire i file con Kodi e tutto si è messo a posto. Adesso vedo e sento benissimo.

    1. Giorno anche io come i tanti utenti possiedo uno di questi oggetti e mi trovo benissimo con l’utilizzo in striming … ma devo chiedere una informazione vicino ad un TV 52 pollici una volta inserito il cavo scart il televisore esce una scritta dicendo che il segnale non è compatibile ho provato ad andare a modificare alcune impostazioni video ma il risultato non cambia sapete aiutarmi ??? Grazie

  4. Buongiorno,
    ho collegato tutto, anche un HD esterno. Non sento niente nonostante i settaggi al massimo.
    Cosa posso fare?
    Grazie.

      1. Buongiorno, sono un novità dell’argomento. Ho collegato un HD esterno con su dei film che in tv non riuscivo a vedere, probabilmente causa dellestensione che il mio tv non riconosceva. Adesso riesco a vederli, Video player, ma non si sente l’audio. Può darmi qualche dritta? É forse necessario acquistare una sound bar e attaccarla all’android tv? ( mxq 4k). Grazie.

        1. Per prima cona prova a scaricare dal Play Store VLC Media Player ed utilizzare questa App per guardare i tuoi film… fammi sapere se funziona

          1. Buongiorno, il suo suggerimento di installare vlc è stato utilissimo. Grazie a lei adesso si vede e soprattutto si sente. Grazie. Buona giornata.

          2. Buonasera, oggi ne ho una nuova, riguardo l’android box.
            Da 2 gg non apre i programmi, rimane nella schermata MBOX e non prosegue. Cosa posso fare? Grazie per l’aiuto.

    1. Se la scritta android non scompare ( per lasciar posto ai menu ) certamente c’è qualcosa che non va… per prima cosa ti consiglierei di avvertire il venditore e fartelo cambiare anche perchè, se non ricordo male, non è presente un tasto di reset…

    1. NOn ho più in uso l’MXQ comunque basta che da un PC ti invii la lista via email, poi sull’MXQ apri il navigatore, entri nella tua email tramite web e fai un copia e incolla…meglio se con l’uso del mouse

  5. salve,volevo sapere come posso trovare il numero di serie di un file gia fatto m3u come posso fare ??? grazie saluti

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: