Come conoscere la versione del Software del proprio TV Samsung – Quale firmware ha il mio televisore Samsung

Come conoscere la versione del Software del proprio TV Samsung – Quale firmware ha il mio televisore Samsung

Avete intenzione di sapere se una determinata applicazione è compatibile o meno con il vostro Smart TV Samsung ma non sapete se la versione del Software che il vostro TV sta utilizzando sia quella giusta…e sopratutto non avete idea di come fare a riconoscere quale versione di Firmware è installata sul vostro amato televisore.

Nulla di preoccupante : seguite questi semplicissimi passaggi e potrete conoscere immediatamente quale versione di Firmware adotta la vostra TV.

Per prima cosa sul Telecomando pigiate il tasto Menu

Adesso, nel menu che compare, dovete scegliere Supporto

Subito dopo scegliete Aggiornamento Software

Come potrete notare, non appena vi ci posizionate sopra, sulla destra appare la versione del firmware che adotta in questo momento il vostro televisore.

Se avete intenzione, adesso o in futuro, di testare delle App particolari e non direttamente inviare da Samsung, è buona norma disabilitare gli aggiornamenti automatici del Software perchè spesso, le ulyime versioni appena rilasciate, non sono compatibili con molte delle App non ufficiali rintracciabili in rete.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Guida realizzata con un UE55JU6400

 

2 commenti su “Come conoscere la versione del Software del proprio TV Samsung – Quale firmware ha il mio televisore Samsung

  1. salve io ho una smart tv lg . ho scaricato l applicazione poi sono andato sul mio pc e sono andato nel sito per caricare il mac pero i url che trovo non riesco a vederli. mi vengono fuori i canali ma con scritto NO NAME CHANELL, mi potete dare un link aggiornato? oppure un sito che possa copiare il link? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime