Come disabilitare TUTTI gli SMS Premium con TIM – Disattivare SMS a pagamento con TIM – Disabilitare SMS a sovrapprezzo

Gli SMS Premium,quelli che non si sa mai come siano stati attivati e che iniziano a “ciucciare” il credito di un tot a settimana, finalmente si riesce a disattivarli in toto con una semplice guida stilata,udite udite, addirittura da TIM stessa

Disattivare gli SMS a sovrapprezzo ( o Premium ) vuol dire che , anche se per errore attiveremo uno di questi abbonamenti “ciucciaredito”,la nostra preventiva disattivazione , darà un KO alla fatturazione del servizio per cui lo stesso non sarà attivabile! In sostanza anche se il nostro dito pigia qualcosa di sbagliato il nostro portafogli è inattaccabile!

TIM scrive che “…I servizi a valore aggiunto, detti anche “premium” o a “contenuto”, sono servizi che possono essere forniti da TIM o anche da società esterne proprietarie dei contenuti, via SMS, MMS o attraverso connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Tablet o PC. Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri. La TIM Card, già dalla sua attivazione, è abilitata a effettuare/ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, a navigare in Internet, pertanto, è anche possibile attivare i servizi a valore aggiunto (ad esclusione delle TIM Card intestate a minori per le quali i servizi a contenuto “Adult” sono disabilitati)…”

In sostanza, tutte le SIM erogate da TIM all’attivazione NON HANNO IL BLOCCO DEGLI SMS PREMIUM…

E’ evidente che non appena iniziate a ricevere gli SMS dell’abbonamento attivato per errore nello stesso SMS dovreste trovare le modalità di disattivazione ma, ATTENZIONE, di quell’unico servizio! – Anche se riuscite a disattivarlo, e a volte risulta complicato, in genere la prima settimana o il primo periodo lo pagate… il consiglio che vi do è DISATTIVARE TUTTI I SERVIZI DI SMS A A SOVRAPPREZZO o richiedere il cosidetto BARRING DEI SERVIZI SMS PREMIUM

La stessa TIM ci spiega come fare :


“…
Blocco/Sblocco servizi a contenuto

Oltre alla possibilità di disattivare il singolo servizio attivo sulla tua linea, hai anche la facoltà di richiedere in qualunque momento il blocco selettivo dei servizi a valore aggiunto così da inibirne l’attivabilità e la fruizione sulla tua utenza mobile, di ogni servizio premium o a contenuto. Hai altresì la facoltà di chiedere in qualunque momento e con la stessa modalità, l’inibizione di specifiche categorie di servizi a valore aggiunto:

  • VM18 (servizi sexy vietati ai minori di 18 anni);
  • Charity (sms per donazioni in beneficenza);
  • Anonimi e Scherzi (sms anonimi);
  • BL TuuTuuTIM (servizio di risponderia con suoneria);
  • Black List Ticketing (pagamento ticket autobus o altro mediante credito/conto telefonico);
  • Servizi Bancari (servizi di informazione/notifica bancaria);

oltre che di tutte le direttrici Decade 4 o di una singola di tali direttrici (Direttrice 44, 47 o 48) sempre chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119. Puoi inoltre richiedere di abilitare nuovamente la tua utenza mobile ai servizi a valore aggiunto chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

Come richiedere il blocco/sblocco
  • Form OnLine per servizi Adult
  • Chiamando il 119
Rimborso per errate attivazioni

In aggiunta alle ordinarie procedure di reclamo, in caso di attivazione non richiesta di un servizio a valore aggiunto sulla tua utenza mobile TIM, puoi richiedere il rimborso delle somme addebitate sul tuo credito/conto telefonico nonché la disattivazione del servizio. Puoi richiedere un rimborso entro 12 giorni dalla attivazione ed in assenza di analogo rimborso per il servizio nei 30 giorni precedenti.

Come richiedere il rimborso
  • Inviando un SMS gratuito al 119 con testo “reclamo servizi VAS non richiesti”
  • Chiamando il 119

Dopo qualche minuto un SMS sul cellulare vi avvertirà della avvenuta disattivazione del servizio richiesto.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime