>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come entrare nel BIOS del LENOVO B50 e Installare i drivers di Windows 7

Come entrare nel BIOS e nel Boot MENU del Computer portatile LENOVO B50

Basta pigiare, all’accensione, contemporaneamente i tasti FN e F2 ( Volume -) .

Tutti i drivers per l’installazione di Windows 7 in ordine di installazione

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

15 commenti su “Come entrare nel BIOS del LENOVO B50 e Installare i drivers di Windows 7

  1. bb.giorno scusa se la domanda nn fa parte del tema trattato..ho un lenovo b50 gli avevo scaricato gratis windo 10…ora col ripristino windo10 nn va bisogna pagarlo c’è il modo x averlo di nuovo gratis..grazie e scusate l’intromissione…

    1. L’unica cosa che puoi fare senza pagarlo ovviamente è utilizzare un crack del controllo…inutile dirti che è illegale e non possiamo parlarne!

  2. ciao ma non c’è un altro modo anche per entrare nel bios , perche secondo me non funziona uno dei due tasti , credo.

    1. Se pensi che uno dei tasti non funziona puoi provare con una tastiera USB esterna… in alternativa probabilmente potresti “sollecitare” l’ingresso al BIOS scollegando la batteria di alimentazione della CMOS ma immagino che dovresti “aprire” il notebook

  3. ciao io ho lenovo 50-30 la versione 8.1 e vorrei installare il windows 7 pro originale ma dopo aver caricato i file schermata blu e mi dice che errore bios contattare il fornitore… cercando su internet ho trovato “Security / Secure Boot / Secure Boot: da mettere in DISABLED” ma nel mio bios non c’è questa procedura. sai come aiutarmi ?. saluti giorgio

    1. Non ho esperienza di questo errore… in generale nella ezione UEFI del BIOS dovrebbe esserci la disabilitazione del Security Boot o l’attivazione del Legacy boot … ti confermo che anche secondo me devi provare a cambiare qualcosa lì… non ho un Lenovo sottomano adesso per cui non posso provare!Mi spiace averti risposto così in ritardo ma ho ricevuto una “carrettata” di commenti ed il tuo mi era sfuggito!

  4. ciao io ho un portatile lenovo b50-30 che inizialmente aveva windows 8.1 poi formattato e installato windows 10. i binbi mi hanno rotto i cristalli liquidi e quindi devo attaccare sempre il monitor. 2 giorni fà andava lentissimo e ho deciso di formattarlo ma non riesco più a entrare nel bios. allora ho preso il pc di un amico e ho installato il sistema , poi ho rimesso l’hair disk di nuovo nel mio pc e niente non funziona. come posso risolvere? almeno riuscissi a entrare nel bios. consigli , ho gia premuto fn+f2 ma niente . grazie anticipatamente.

    1. Alora Mirko,
      l’idea di installare il sistema su altro PC è sbagliata alla radice…può andarti bene ma comunque non è assolutamente la strda da percorrere!
      Prova a scollegare la batteria, lasciare il NB senza alimentazione per un po’ e successivamente riprovare con Fn F2….deve funzionare perchè quello è l’ingresso al BIOS!
      Fammi sapere come finisce!

  5. Salve a tutti, vorrei installare Mac OS X Lion da file iso nel pc lenovo all in one,ho provato a modificare il bios uefi,mettendolo in legacy only e avviando il pc da dvd come primario,ma niente,il dvd parte ma non installa il file iso.Qualcuno mi può aiutare,grazie.Ciao.

    1. L’ho fatto su diversi NB senza problemi ma adesso non ho un Lenovo per testare la procedura…spero che qualcuno ti legga e ti dia una mano…

  6. Ciao,
    innanzi tutto un saluto e un grosso augurio di buone ferie.
    Volevo solo aggiornarti sulle mie fatiche con il lenovo.
    mi sono accorto che il lenovo non ha il normale BIOS ma la nuova versione UEFI,
    comunque dopo qualche tentativo sono riuscito a disabilitare il BOOT SECURITY e ho fatto partire il portatile dal dischetto del mio (amato) XP ma dopo un po una schermata che non mi era mai capitata prima, mi dice che il BIOS del pc non è compatibile con l’ ACPI (cioè quella lista dei componenti elettronici e delle loro caratteristiche che viene fatta e lasciata a disposizione del OS).
    Insomma alla fine ho installato UBUNTU, perchè Win 8 proprio non lo sopporto.
    Ma non ho ancora rinunciato del tutto, proverò a informarmi se è possibile sostituire il chip del UEFI con un chip del vecchio BIOS. Speriamo!
    Ciao e goditi le ferie nella nostra bella Italia (io vivo all’estero).
    Seingalt

  7. XP rimane il mio sistema operativo preferito. Inoltre ho tutta una collezione di programmi preferiti che non sempre girano bene su altri sistemi.
    Grazie mille per il tuo consiglio. Proverò a scaricare i driver che mi consigli e speriamo che funzionino.
    Grazie, ciao

  8. Ciao,
    ho comprato un portatile modello lenovo B50-30 che ha preinstallato windows 8.1.
    vorrei formattarlo per installare windows XP. Il mio problema è che non riesco a trovare il su internet i driver per questo portatile. Puoi aiutarmi?
    Grazie

    1. In questo momento in laboratorio non ho un B50 ma mi sembra di ricordare che i drivers per XP non sono ufficialmente disponibili…puoi provare con quelli di Windows 7 ma senza garanzia!
      Una curiosità: come mai vuoi installare XP ?

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: