Come fare il pane con la Macchina del Pane Silvercrest venduta da Lidl

Come fare il pane con la Macchina del Pane Silvercrest venduta da Lidl.

Nulla di più facile che realizzare una pagnottina da 800 gr. di pane freschissimo in circa 3 ore con fatica PARI A ZERO.

In questi semplici passaggi vi spiego come è possibile realizzare un pane fatto in casa praticamente senza neanche sporcarsi le mani di farina.

Gli ingredienti:

  • 500 gr. di Farina pronta per pane integrale venduta da Lidl
  • 350 ml. di acqua tiepida

Il procedimento:

  • Versate nel cestello l’acqua tipedida
  • Aggiungete 500 gr. di Farina
  • Impostate il programma 3 ( pane scuro )
  • Impostate il peso a 750 gr.
  • Impostate la doratura a Massimo

Dopo 3 ore ed un quarto,circa, la vostra pagnotta è pronta!

Un giudizio estremamente personale… manca un po’ di “crosta”… A  mio parere l’unica pecca di questo elettrodomenstico è proprio una scarsa cottura in alto…ma se preferite un pane morbido siete in paradiso!

12 thoughts on “Come fare il pane con la Macchina del Pane Silvercrest venduta da Lidl

  1. ho provato a fare partire la macchina per vedere se funzionava solo come impastatrice ma non sono riuscita a farla partire scalda ma non impasta, cosa devo fare?
    grazie

    1. Ma quale programma stai usando ?? Se con il programma 1,2 o anche 3 non parte la fase di impasto c’è assolutamente un problema alla macchina!!

  2. Abbiamo una macchina del pane Silver crest di qualche anno, a sempre funzionato, di colpo : ieri e oggi specialmente qualche ora fa , non a piu’ funzionato. Non c’è modo o pezzi di ricambi oppure il libretto di come e costruita la macchina?

    1. Se sei fuori garanzia io ti consigliere di ricomprarla… l’assistenza esiste ( dovrebbe essere indicata sull’ultima pagina del libretto istruzioni ) ma dubito che intervengano fuori garanzia per meno di 50 euro… e la macchina costa 50 euro!!

  3. Ha usato la macchina due volte e non capisco perché impasto per pizza e mollo e faccio un fattica boia per stendere? Mi da l’impressione che non lievita.Ho usato dosaggio alla virgola ma non so dov’è il problema, qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente.

    1. Per la pizza uso la planetaria e non ho mai provato la ricetta della macchina del pane. La mia ricetta è 1,2Kg di farina per 500 Gr di acqua, 20 gr di sale, un pizzico di zucchero un panetto di lievito di birra ( meglio 7gr di lievito secco ).
      La faccio al mattino, la rimpasto verso le 14 ( dopo la prima lievitazione ) faccio i panetti intorno all 17 e li stendo in teglia alle 20.
      Non so se la macchina del pane riesca ad impastare questa quantita, potresti provare riducendo proporzionalmente gli ingredienti
      Considera che se l’impasto è esageratamente molle, devi stenderlo utilizzando molta farina per evitare l’effetto chewingum…fammi sapere come finisce la storia!

    2. per la pizza (impasto integrale) io uso 250g di farina integrale conad(per pizza e focacce ) e 250g di farina tipo 2, un cucchiaio di miele 3/4 di cucchiaino di sale un cucchiaio d’olio e 7g di lievito secco. il risultato è identico ai panetti già pronti che si comperano al supermercato. Dopo aver steso la pasta sulla teglia, lasciala riposare ancora per qualche minuto prima di condirla

  4. Sto usando la macchina e dopo avere impostato il tutto, non da segni di via, non impasta e non fa nulla. E’ normale? Nella prima fase che fa, si riscalda? qualcuno sa qualcosa?

    1. Si nella prima fase riscalda un po’, poi impasta poi lievita, poi impasta, poi lievita ed infine cuoce… Buon appetito!

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: