Come impostare Google come pagina iniziale in Chrome – Chrome impostiamo la pagina iniziale

Come impostare Google.it come pagina iniziale in Chrome – Chrome impostiamo la pagina iniziale

Google Chrome

Se utilizziamo Google Chrome ma non sappiamo come fare per impostare Google come pagina iniziale basterà seguire i seguenti passaggi.

Innanzitutto avviamo il browser Chrome facendo clic sulla sua iconadopodiché facciamo click sul bottone con le tre linee orizzontali  collocato nella parte in alto a destra della finestra visualizzata a schermo.

Clicchiamo adesso sulla voce Impostazioni presente nel menu che compare.

Si apre una scheda…, mettiamo il segno di spunta accanto alla voce Apri una pagina specifica o un insieme di pagine, presente in corrispondenza della voce All’avvio: e clicchiamo sul link Imposta pagine.

Digita poi nel campo di testo che compare l’indirizzo www.google.it ( durante la digitazione potrebbe comparire l’indirizzo completo che possiamo scegliere direttamente con un click ) e clicchiamo sul pulsante OK.

La pagina iniziale in Chrome è stata impostata. Possiamo semplicemente chiudere la scheda. Da questo momento ad ogni avvio di Chrome apparirà direttamente il sito di Google.

Per visualizzare tra le icone presenti in Chrome quella di Pagina Iniziale ( la casetta) basterà abilitarla mettendo la spunta su Mostra pulsante Pagina iniziale

e se anche per questa vogliamo abilitare Google come pagina iniziale facciamo un click su Cambia mettiamo il pallino su Apri questa pagina e come abbiamo già fatto per la pagina d’avvio, digitiamo l’indirizzo www.google.it dopodichè scegliamo OK

Ogni volta che faremo click sulla casetta torneremo a www.google.it

Per dubbi o suggerimenti ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime