>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come inserire uno SKIN BANNER in WordPress – Sfondo del sito cliccabile come banner

Come inserire uno SKIN BANNER in WordPress – Sfondo del sito cliccabile come banner

Se vi siete chiesti come fanno tanti siti ad inserire un grande BANNER di sfondo ( SKIN BANNER ) sul proprio sito WordPress e non sapete come fare, siete capitati nel posto giusto. Avremo la necessità di modificare un CSS e scrivere un piccolo codice Php ma non preoccupatevi, non sarà un articolo molto dettagliato sull’uso dei CSS e del linguaggio PHP…piuttosto una guida precisa che eserciterà la vostra capacita del Copia e Incolla.

Avremo bisogno di :

  • Un banner delle dimensioni adatte (1920 x 1080 per coprire siti realizzati alla risoluzione HD)
  • una modifica al CSS
  • un plugin di gestione dei banner ( WP-BANNERIZE )
  • una modifica ad un file php ( header.php)

Do per scontato che sappiate realizzare una foto in formato jpg contenente il vostro banner a tutto schermo.

Vediamo quindi quali modifiche apportare al foglio di stile per inserire il nostro banner…

Dal BackEnd ( lato amministrativo di WordPress ) scegliete Aspetto->Modifica CSS… inserite il codice che vi riporto

<div class=”body-link”>
<?php if(function_exists( ‘wp_bannerize’ ))
wp_bannerize( ‘random=1’ ); ?>
</div>


.body-link {

    position: fixed;
    left: 0;
    top: 0;
    height: 1080px;
    width: 100%;
    z-index: 0;
}

e sulla destra fate click su Salva foglio di stile

Se il vostro Skin Banner contempla un messaggio pubblicitario nella parte alta del sito, potete abbassare tutto il corpo aggiungendo

body {
    margin-top: 60px;
}

dove 60 è il numero di pixel di distanza dalla parte alta della finestra. Ovviamente potete cambiare il 60PX in quello che più di adatta alle vostre esigenze.

Terminata questa parte possiamo installare il plugin che ci occorre… per farlo andate su Plugin->Aggiungi nuovo e cercate WP Bannerize… installatelo come qualsiasi altro plugin.

2 commenti su “Come inserire uno SKIN BANNER in WordPress – Sfondo del sito cliccabile come banner

  1. ciao! Stavo cercando fra le varie guide e post che ci sono in giro qualcuno che in maniera decente spiegasse per bene il procedimento per far funzionare correttamente wp-bannerzie. Sei l’unico!!! Complimenti!
    Vorrei farti una domanda se invece dell’immagine di sfondo io volessi mettere un banner che si apre appena si apre la home page e che scompare dopo un pò, oppure che sia nel footer e che si muove a secondo dei movimenti del tuo mouse, che tipo di funzione devo mettere? non più body-link penso ma cosa? Non essendo una esperta di codice sto impazzendo!

    1. Cerca fra i plugin di wordpress POPUP WINDOWS ( o semplicemente popup )…ma attenta perchè se ci metti un banner tuo ( o di altri circuiti minori ) bene, se ci metti Adsense ti bannano subito ( o ti levano gli introiti se lo vedono prima del payout ). Adsense, a meno di accordi particolari, vuole i banner semplicemente inseriti nel contesto e vieta anche il blocco rispetto al naturale scrolling della pagina… te lo dico per esperienza!

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: