Come inserire uno SKIN BANNER in WordPress – Sfondo del sito cliccabile come banner

Come inserire uno SKIN BANNER in WordPress – Sfondo del sito cliccabile come banner

Se vi siete chiesti come fanno tanti siti ad inserire un grande BANNER di sfondo ( SKIN BANNER ) sul proprio sito WordPress e non sapete come fare, siete capitati nel posto giusto. Avremo la necessità di modificare un CSS e scrivere un piccolo codice Php ma non preoccupatevi, non sarà un articolo molto dettagliato sull’uso dei CSS e del linguaggio PHP…piuttosto una guida precisa che eserciterà la vostra capacita del Copia e Incolla.

Avremo bisogno di :

  • Un banner delle dimensioni adatte (1920 x 1080 per coprire siti realizzati alla risoluzione HD)
  • una modifica al CSS
  • un plugin di gestione dei banner ( WP-BANNERIZE )
  • una modifica ad un file php ( header.php)

Do per scontato che sappiate realizzare una foto in formato jpg contenente il vostro banner a tutto schermo.

Vediamo quindi quali modifiche apportare al foglio di stile per inserire il nostro banner…

2 thoughts on “Come inserire uno SKIN BANNER in WordPress – Sfondo del sito cliccabile come banner

  1. ciao! Stavo cercando fra le varie guide e post che ci sono in giro qualcuno che in maniera decente spiegasse per bene il procedimento per far funzionare correttamente wp-bannerzie. Sei l’unico!!! Complimenti!
    Vorrei farti una domanda se invece dell’immagine di sfondo io volessi mettere un banner che si apre appena si apre la home page e che scompare dopo un pò, oppure che sia nel footer e che si muove a secondo dei movimenti del tuo mouse, che tipo di funzione devo mettere? non più body-link penso ma cosa? Non essendo una esperta di codice sto impazzendo!

    1. Cerca fra i plugin di wordpress POPUP WINDOWS ( o semplicemente popup )…ma attenta perchè se ci metti un banner tuo ( o di altri circuiti minori ) bene, se ci metti Adsense ti bannano subito ( o ti levano gli introiti se lo vedono prima del payout ). Adsense, a meno di accordi particolari, vuole i banner semplicemente inseriti nel contesto e vieta anche il blocco rispetto al naturale scrolling della pagina… te lo dico per esperienza!

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: