Come inviare GIF su WhatsApp

Le GIF, ormai diffusissime, sono delle immagini animate di brevissima durata che da tempo spopolano sul web grazie alla loro grande versatilità.

Anche WhatsApp ha deciso di avvicinarsi al mondo GIF con uno dei suoi ultimi aggiornamenti, rendendo possibile il loro invio tramite il famoso servizio di messaggistica che tutti utilizziamo.

Inviare GIF con WhatsApp è semplicissimo, la prima volta potreste avere dei problemi come è capitato a me perchè sono leggermente diverse dalle immagini normali, quindi oggi volevo proporvi questa mini guida per far sparire ogni dubbio.

Dunque se vi interessa sapere come inviare GIF su WhatsApp in meno di un minuto non dovete far altro che leggere qui sotto :

Inviare GIF su WhatsApp

Il metodo che sto per mostrarvi funziona su i dispositivi di ogni marchio, quindi non date importanza al fatto che gli screen che posterò provengono da un terminale Apple.

Ovviamente la prima cosa che dovete fare è scegliere la GIF che avete deciso di inviare ad un vostro amico piuttosto che su un gruppo, magari trovata in rete, una volta selezionata apritela e tenete premuto sopra di essa con il dito fino a quando non compare la voce “Copia“:

 

Ora aprite WhatsApp ed entrate nella chat in cui volete inviare la GIF, tenete premuto con il dito sulla barra bianca dove vengono di solito visualizzati i messaggi prima di essere inviati, fino a quando non appare la voce “Incolla” e premetela:

 

Ora vi basta premere il tasto di invio come se si trattasse di un normalissimo messaggio e vedrete che la GIF verrà immediatamente inviata al destinatario.

 

Come avrete visto, la procedura è semplicissima e veloce e spero di essere riuscito a chiarire ogni dubbio al riguardo, per qualsiasi perplessità, potete lasciare un commento qui giù.

Buon divertimento!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime