Come Inviare una e-mail con un allegato molto pesante – Inviare una email superiore a 20mb – Come mandare allegati grandi

E’ un problema che al giorno d’oggi si presenta spessissimo : dobbiamo inviare una email con un allegato ( pdf, immagine,etc.) superiore a 20Mb ed il nostro provider di posta elettronica regolarmente rifiuta l’invio.

Partiamo dal preseupposto che quasi tutti i servizi di posta elettronica limitano ” il peso ” della singola email a 10 / 15 Mb… gmail a 25Mb ( almeno nel momento di stesura di questo post).

Ma, aldilà di questo, in qualche modo inviare email con allegati pesantissimi è proprio una forma di ” cattiva educazione” dell’era digitale. Costringeremo il nostro destinatario a scaricarsi decine di mega in condizioni che non possiamo conoscere in anticipo ( pensate solo al caso di qualcuno che si ritroverà a scaricare la nostra email con uno smartphone utilizzando la sua connessione dati!).

La buona educazione digitale, invece, prevede che noi si carichi il file che vogliamo inviare su un qualsiasi CLOUD e successivamente invieremo al nostro interlocutore esclusivamente il Link a quel file ( ossia il collegamento che attiverà lo scaricamento). Non ci saranno praticamente limiti di dimensione e sopratutto sarà il nostro interlocutore a decidere come e quando scaricare l’allegato.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: