Come leggere messaggio WhatsApp senza visualizzare

Spesso, per motivi che non sto qui a spiegare, abbiamo il desiderio o la necessità di leggere i messaggi WhatsApp che ci arrivano senza però che la persona o le persone con cui stiamo parlando lo sappiano, ovvero senza far apparire la famosa “doppia spunta blu” al nostro interlocutore, facendogli così credere che abbiamo sì ricevuto il messaggio, ma dobbiamo ancora visualizzarlo.

Fortunatamente, risovere questo problema è più facile del previsto ed oggi vi mostrerò anche un altro metodo che forse non conoscevate ma che è davvero molto semplice.

Se volete quindi imparare a leggere dei messaggi WhatsApp senza far apparire il visualizzato, leggete qui sotto e scoprirete come fare in davvero pochi secondi:

Come leggere messaggio WhatsApp senza visualizzare

1°Metodo

Un modo per compiere questa operazione era già stato spiegato in un altro articolo, consiste nel disattivare dalle impostazioni di WhatsApp la “notifica di lettura“, ovvero la già citata “doppia spunta blu” in maniera definitiva, così facendo nessuno dei vostri contatti potrà più sapere quando visualizzate effettivamente un messaggio.

Questo metodo se pur funzionante, è efficace solo in parte perchè la persona con cui state parlando saprà che voi avete disabilitato la doppia spunta blu e quindi avrà sempre il sospetto che voi possiate aver visualizzato il messaggio che vi ha inviato, ma almeno non ne avrà mai la certezza.

Per chiunque fosse interessato a questa funzione, lascio il link in cui spieghiamo come impostarla : Come disattivare doppia spunta blu

[amazon_link asins=’B019XGTH6Y,B01JJLJK42,B01FQJM4FI,B01LVWAE2J,B01M5IEE8E,B01FQJM2S2,B01LX0G7KP,B01LWCSB1Q,B01JJLJPQ0′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbced675-d97e-11e6-be5f-2f73b5b1afc6′]

2°Metodo

Questo metodo, forse il più conosciuto ed inconsciamente utilizzato da tutti, consiste nell’utilizzo delle notifiche per WhatsApp, infatti autorizzando l’applicazione ad inviarci notifiche quando riceviamo un nuovo messaggio, siamo in grado di leggerlo senza nemmeno aprire l’app e quindi senza far sapere che lo abbiamo visualizzato.

 

3°Metodo

Attenzione : Questo metodo è riservato esclusivamente a gli Iphone dotati di 3D touch ( Iphone 6S e successivi).

Si può risolvere sempre lo stesso problema anche sfruttando il 3D touch di iOS. Infatti basta aprire l’applicazione e posizionarci sulla chat dove abbiamo dei messaggi da leggere e, senza aprirla, esercitare una leggera pressione con il dito, così facendo si aprirà un piccolo riquadro dove potremo leggere tutti gli ultimi messaggi ricevuti da quel contatto senza far apparire la doppia spunta blu :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

State attenti però a non esercitare una pressione troppo forte, altrimenti rischiate di aprire la chat ottenendo così il risultato contrario rispetto a quelle che erano le vostre intenzioni.

 

 

Spero che questi consigli possano esservi d’aiuto, per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a lasciare un commento qui sotto.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime