>

Come non essere truffati postepay

Sappiamo tutti che al giorno d’oggi, quando si fanno acquisti online, le truffe sono numerose e spesso quando ne si è vittime, si può fare ben poco per rintracciare il truffatore o essere risariciti.

Postepay è purtroppo famoso da questo punto di vista :  infatti, non essendo assolutamente certi della titolarità del titolare, è stata protagonista di numerosissime truffe, nelle quali, l’ipotetico venditore, dopo aver ricevuto i soldi, sparisce completamente dal web.

Basterebbe però un minimo di conoscenza e cosapevolezza in più per evitare tutto ciò; infatti nella maggior parte dei casi le vittime non conoscono nemmeno come funziona realmente la carta Postepay, non fanno caso a chi stanno inviando i propri soldi e infine si lamentano sui social netowrk senza considerare nemmeno per un attimo che la colpa possa essere proprio della loro disinformazione.

Cercheremo ora di fare chiarezza prima su cosa sia davvero la carta postepay e poi su come utilizzarla in sicurezza:

  • La postepay è una carta prepagata ricaricabile con la quale si può acquistare e pagare online su tutti i principali siti web di e-commerce e negozi, rendendo così possibile fare acquisti da casa. Ma quello che ci interessa è il fatto che qualunque persona può recarsi in un ufficio postale munita di un documento e richiedere una postepay, questo significa che la carta è collegata semplicemente a dei dati anagrafici e non ad un conto bancario o altro. Tutto ciò vuol dire che non possiamo mai essere sicuri su inernet che la persona con la quale stiamo parlando sia la reale intestataria della carta, potrebbe cioè essere semplicemente un’altro individuo che ne è entrato in possesso e ne conosce il pin (molti truffatori fanno richiedere postepay a completi sconosciuti magari bisognosi, e poi se le fanno dare così da non poter mai essere rintracciati).

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: