Come ottenere e testare liste IPTV Stabili – Liste IPTV che non si bloccano

Come ottenere e testare liste IPTV Stabili – Liste IPTV che non si bloccano

Da più parte, nei commenti ed in privato, mi chiedono consigli a proposito di “buone” liste per IPTV che facciano vedere Sky Italia o Mediaset Premium, magari con Primafila di Sky sempre aperto e non so cos’altro ancora.

E’ perfettamente inutile ripetere che la visione di alcune trasmissioni tramite liste IPTV, in particolare, appunto, quelle che riguardano Sky e Mediaset, è assolutamente illegale e quindi non da non praticare nè consigliare.

Ciò precisato, voglio però darvi dei suggerimenti di carattere generale che possono tornare utili a tutti coloro che siano alla ricerca di Liste IPTV di qualità per godere delle trasmissioni tevevisive tramite Internet.

La prima cosa da verificare è la propria connessione ad Internet. Per essere certi di poter utilizzare il servizio senza blocchi della visione risulta fondamentale avere a disposzione almeno 4,5 MB / sec di velocità di Download. E’ inutile pensare alla IPTV se nella vostra abitazione / Ufficio non disponete di questa velocità di collegamento.

Per verificare la velocità della vostra connessione, potete effettuare un test della linea. Se non avete idea di come si possa fare potete leggere Verifica della velocità della connessione Internet dove spiego i diversi servizi e come utilizzarli.

Assodato che la nostra linea è a posto veniamo al consiglio più importante : dovete effettuare un test di visione durante un evento che davvero vi interessa e che magari interessa a tanti.

Mi spiego meglio : se effettuate un test alle 10 di mattina guardando uno spezzone di film, o un pezzetto di una serie televisiva certamente non avrete problemi di visione e i flussi IPTV saranno tutti uguali l’uno all’altro.

Se decidete di guardare alle 10 di sera ( alle 22.00 ) un evento di interesse generale ( ad esempio un evento sportivo molto atteso ) avremo 2 condizioni sfavorevoli e cioè

  • Alle 1o di sera quasi certamente il consumo generale di internet è più elevato
  • Molte persone stanno ricevendo lo stesso flusso video che vi interessa.

Questo sarà un vero test di visione e potremo presupporre che il servizio che stiamo per richiedere possa essere effettivamente valido.

Da qui , spontaneamente, nasce il terzo ed ultimo consiglio :

  • verificate che la linea definitiva che state per richiedere cominci esattamente come quella che avete testato in precedenza e che ” bussi ” alla stessa porta TCP; Mi spiego meglio :
    se la linea testata era del tipo http://www.mioflussovideo.tt:12000 anche la linea definitiva deve avere le stesse caratteristiche, questo perchè è facile farvi testare un servizio ottimo ( dove magari siete al massimo in 2 o 3 collegati ) ma passarvene definitivamente uno scadente ( dove gli utenti collegati sono a decine).

Sperando di esservi stato utile al solito…

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

4 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!