Guida – Come registrare automaticamente tutte le telefonate sul proprio Smartphone Android GRATIS

Guida – Come registrare automaticamente tutte le telefonate sul proprio Smartphone Android GRATIS

Sarebbe comodo,a volte, disporre della registrazione di una telefonata appena intercorsa fra noi ed un nostro interlocutore… esiste un modo per registrare automaticamente tutte le telefonate dal nostro smartphone Android ?

Il metodo per registrare automaticamente tutte le telefonate dal nostro cellulare esiste ed è persino gratuito.

Aggiornamento Maggio 2020

Registrare chiamate su qualsiasi versione di Android compreso 9 e 10

Con le ultime versioni di Android ( in particolare dalla versione 9 ) Google ha imposto regole che non permettono alle app di registrare le chiamate. In particolare è stata disabilitata la possibilità di registrare l’interlocutore, ossia l’utente remoto della conversazione

L’ultima versione di un’App ,Cube ACR , riesce ad aggirare questi ostacoli e riesce a funzionare in maniera perfetta.ì registrando completamente la telefonata.

E’ in grado di registrare una classica chiamata, o anche una telefonata da Whatsapp, Telegram o Facebook.

Durante il primo avvio leggete con attenzione le varie richieste e concedete le autorizzazioni richieste per abilitare un servizio necessario al funzionamento di Cube ACR.

Ricordate, anche, di disattivare il risparmio energetico dello smartphone perchè questo forza la chiusura delle App in Background ( cioè quelle che non stiamo utilizzando ) e di conseguenza ferma il servizio che attende l’arrivo delle telefonate per iniziare la registrazione

Una volta completati questi primi passaggi l’app registrerà in automatico le chiamate senza dover fare nessun passaggio particolare.

Se dovessero esserci problemi di audio basso, registrazione troppo veloce o altri, nella sezione ”registrazione” delle impostazioni, si trovano svariati settaggi per risolvere eventuali malfunzionamenti.

Cube ACR potete scaricarlo dal Play Store direttamente in alternativa ne ho messo a disposizione una copia da un host alternativo

Fine Aggiornamento Maggio 2020


Aggiornamento Gennaio 2018

Le app deputate a questo servizio sono tantissime, oggi vi propongo Call Recorder , una fra le altre che offre la possibilità di salvare “un certo periodo” direttamente sul nostro dispositivo ed eventualmente le telefonate che riteniamo ” vitali ” anche su Cloud per non perderle mai.

Per scaricare Call Recorder andate su PlayStore e cercatela o fate click direttamente su questo link

Una volta installato si presenterà così… la lista completa delle telefonate in entrata ed uscita sarà visibile non appena apriremo l’App Call Recorder… basterà selezionare una telefonata per ascoltarne la registrazione completa

Una volta selezionata una conversazione potremo quindi :

  • Salvarla in locale o su Cloud
  • Modificarne le note ( per riconoscerla più facilmente in futuro  )
  • Eliminarla
  • Condividerla ( quindi inviarla via Whatsapp, email o altro )
  • Ascoltarla

Vediamo solo alcune impostazioni che potrebbero tornarvi utili…apriamo quindi l’applicazione e facciamo click sui tre puntini in alto a destra e scegliamo “settings“… solo tre impostazioni :

  1. accertiamoci che “Registra chiamate” sia abilitato ( lo è sempre dopo l’installazione)
  2. Su Archivio scegliamo un numero oltre il quale i file delle registrazioni saranno automaticamente cancellati ( nel mio caso cento telefonate )

  3. Su Cloud nseriamo le credenziali del nostro Cloud Google Drive per salvare definitivamente le nostre telefonate

Abbiamo terminato la configurazione, la nostra nuova app è pronta!

Da questo momento potremo riascoltare tutte le nostre conversazioni , le potremo salvare su Google Drive e potremo anche inviarcele o inviarle via Email o altro.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime