Come ricaricare Iphone 5 / 5s / 5c Wireless – Ricaricare senza fili Iphone 5

Avete deciso di passare alla ricarica Wireless ?

Se non sapete di cosa si tratta vi consiglio di leggere prima la mia guida informativa :

Come ricaricare lo smartphone senza fili – Ricarica wireless per il cellulare

Purtroppo il nostro melafonino, fino alla versione 6s compresa, non è stato progettato per essere ricaricato Wireless nè come caratteristica nativa nè come optional!
Esiste comunque un modo per sfruttare la comodità della ricarica wireless anche se il risultato è un po’ come i vecchi impianti GPL montati sulla macchina a benzina e francamente, a parer mio, mal si adatta alla filosofia generale degli utenti Apple!

Per permettere al vostro Iphone 5 di essere ricaricato wireless dovete acquistare la Pad per la ricarica ad induzione (  inductive charging pad )

Specifico che questa che vedete è solo “un” modello…ne esistono di varie forme ma tutte, purtroppo, andranno collegate al nostro connettore standard.

Fatto questo basterà procurarci una custodia per il nostro Iphone ( la custodia diventa irrinunciabile ) per adattare la pad wireless tra la custodia ed il telefonino.

Adattata la pad induttiva al nostro Smartphone,possiamo inserire la cover e cominciare ad utilizzare la base di ricarica con il nostro cellulare finalmente libero da fastidiose connessioni!!!


Il nostro IPhone5 si ricaricherà Wireless, senza fili.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!