>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come rintracciare un cellulare Android rubato – Come ritrovare uno smartphone Android Rubato o perso

Se in nostro smartphone Android è scomparso o ci è stato rubato ( e parliamo quindi di cellulari come Samsung,Sony, Huawei, Htc, etc.) possiamo verificare se tramite Gestione dispositivi Android è possibile verificare la loro posizione. Si tratta di un servizio molto simile a Trova il mio iPhone di Apple grazie al quale gli utenti in possesso di un dispositivo Android possono localizzare la posizione geografica del telefono ed anche compiere qualche operazione da remoto.

Colleghiamoci quindi a Gestione dispositivi Android di Google in modo da tentare la localizzazione. Dovremo, ovviamente, confermare o inserire i dati dell’account Google titolare del cellulare e confermare…

Dopo qualche secondo il dispositivo sarà localizzato sulla mappa. Affinchè sia possibile, è indispensabile che  risulti connesso ad Internet e che abbia la funzione Localizzazione attiva.

Individuato lo smartphone Android sulla mappa, oltre a conoscere la posizione attuale,potremo anche scegliere di  emettere un allarme ( dal dispositivo ), cancellare tutti i dati presenti sulla sua memoria oppure bloccarlo.

Se volete far squillare il cellulare ( per circa 5 minuti o finche qualcuno non preme il tasto di accensione ) potete cliccare su Fai squillare… funzione utile solo se siete quasi certi che il telefono è ancora in vostro possesso… Cliccando su Cancella eliminerete tutti i dati contenuti nel telefono ( come foto, rubrica, App… ma non sempre quelli presenti in Micro SD ).

Per bloccarlo e renderlo inutilizzabile potete scegliere blocca e, magari,inserire un messaggio e/o numero di telefono da far apparire all’eventuale utilizzatore per essere contattati ( vi sarà richiesta una password da inserire 2 volte che bloccherà l’uso del cellulare).

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: