Come ripristinare iPhone 4 iPhone 4s iPhone 5 iPhone 5s iPhone 6 iPhone 6s

Hai deciso di vendere il tuo Iphone o più semplicemente lo passi ad un altro membro della famiglia.Vuoi quindi eliminare tutti i tuoi dati e riportarlo allo stato originale.

Ripristinare un Iphone 4 o 4S allo stato di fabbrica è assolutamente facile… possiamo farlo senza neanche l’aiuto di un PC o Mac, ma direttamente dal notro melafonino.

Vediamo quindi come ripristinare allo stato di fabbrica un Apple Iphone 4 o un Apple Iphone 4s

Ripristinare iPhone 4 iPhone 4s iPhone 5 iPhone 5s iPhone 6 iPhone 6s senza computer

E’ davvero semplice, ma facciamoci prima una domanda ? Abbiamo salvato davvero tutto quello che ci interessa del nostro smartphone? Se ne siamo assolutamente certi procediamo direttamente al ripristino… diversamente fermiamoci un attimo sul Backup su ICloud… questo passaggio intermendio ci garantirà da eventuali dimenticanze!

Backup su ICloud

Facciamo Tap sull’ icona della sezione Impostazioni del nostro iPhone 4 e selezioniamo iCloud. Successivamente tap sulla voce Backup dal menu che si apre e poi  Esegui backup adesso più in basso.

 

Ripristino

Per prima cosa facciamo Tap su Impostazioni del nostro dispositivo. Fatto ciò andiamo sulla voce Generali e scorriamo giù nella schermata visualizzata fino a  Ripristina.

Scegliamo Cancella contenuto impostazioni e digitiamo il codice di blocco ( richiesto per sicurezza), confermiamo l’operazione facendo tap sul pulsante nella parte bassa dello schermo (quello con il testo di colore rosso) ed attendiamo pazientemente il completamento del ripristino.

Ricomparità la famosa “mela” e potremo decidere se impostare il dispositivo come un nuovo iPhone o se ripristinare un backup precedente. Se vogliamo cedere l’Iphone, abbiamo finito…se  invece volevamo solo effettuare un reset per dargli una pulita generale, possiamo decidere di ripristinare da un backup ( anche quello fatto prima su ICloud ) o pazientemente reistallare le app che ci interessano.

Dobboamo anche sapere che ( le altre scelte nel menu di reimpostazione ):

Ripristina impostazioni – ripristine tutte le impostazioni di iOS senza cancellare i dati;
Ripristina impostazioni di rete –  ripristina la configurazione relativa alle reti wireless e alla connessione dati;
Ripristina dizionario tastiera –  riporta le impostazioni della tastiera allo stato di fabbrica;
Ripristina layout Home – reimposta l’ordine delle icone predefinito in Home screen (le app verranno disposte in ordine alfabetico)
Ripristina posizione e privacy – per resetta le impostazioni relative a privacy e localizzazione geografica.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!

 

4 commenti su “Come ripristinare iPhone 4 iPhone 4s iPhone 5 iPhone 5s iPhone 6 iPhone 6s

  1. Attenzione, se si vuol vendere il melafonino è necessario rimuovere la protezione antifurto Apple ID, altrimenti l’acquirente si troverà con un dispositivo inutilizzabile e sarà costretto a chiedervi le credenziali di accesso al vostro Apple per dissociare e quindi sbloccare il dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime