Come risalire al codice IMEI – Come trovare il codice IMEI

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice formato da 15 cifre che consente di identificare in maniera univoca i telefoni cellulari. Fondamentale nel caso si smarrisca il cellulare o lo stesso venga rubato. E’ necessario per denunciare il furto e chiedere al proprio operatore il blocco definitivo del dispositivo ( in sostanza non sarà più utilizzabile da nessuno come telefono ).Il codice IMEI è di norma riportato sull’etichetta che descrive modello e tipo del cellulare che normalmente è apposta sotto la batteria ( per i telefoni che possono sostituirla).E’ riportato , inoltre , sulla confezione ( scatola ) che conteneva il telefono quando l’avete acquistato.

Se, per qualche motivo, non si ha più la possibilità di utilizzare queste fonti in maniere oltremodo facile possiamo risalire al codice IMEI direttamente dal cellulare…come ?

Dal tuo telefono,indipendentemente dal modello e dalla marca di quest’ultimo, digita un semplice codice nella schermata di composizione delle chiamate. Il codice da digitare è *#06#.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: