Come risolvere il problema di riavvii casuali ed inattesi nel Samsung Galaxy S4 i9505

Come risolvere il problema di riavvii casuali ed inattesi nel Samsung Galaxy S4 i9505

Il Samsung Galaxy S4 è uno dei telefoni Android più popolari mai prodotto. Ma la popolarità di questo terminale non significa che è completamente privo di difetti. In realtà ci sono una serie di piccoli comportamenti non proprio “entusiasmanti” che possono emergere di volta in volta; Fortunatamente, molti di questi possono essere facilmente risolti. Continuate a leggere per scoprire facili e rapide soluzioni a problemi del Galaxy S4 come:

Improvvisamente il nostro Smartphone si riavvia da solo

Essere afflitti dal fenomeno del riavvio del telefono in modo casuale ed inatteso può essere estremamente fastidioso, e, di solito, è indicativo di qualche altro tipo di problema.
Potrebbe essere che ci sia un problemafisico” con la batteria – ad esempio i contatti in cattivo stato o proprio la batteria esaurita – ma la colpa potrebbe anche essere imputabile a qualche software.

Per prima cosa, dunque, proviamo a controllare se tutte le nostre applicazioni sono aggiornate ed eventualmente disinstalliamo quelle che non utilizziamo regolarmente ( infatti, se non fossero la causa dei nostri improvvisi riavvii,potremo sempre reinstallarle ).

Se nel telefono abbiamo aggiunto memoria con una MicroSD anche questa potrebbe essere la causa dei Re Boot!

Proviamo a disinserirla e ad utilizzare il cellulare senza la memoria esterna…de dovesse funzionare tutto potremo prima tentare con una nuova formattazione della scheda SD e successivamente, in caso di insuccesso, provvedere a comperarne un’altra!

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime