Come rispondere Messaggi – WhatsApp – Telegram senza sbloccare Iphone iOS 10

Dopo il relase ufficiale di iOS 10, tutti i possessori di Iphone si saranno accorti che tra le varie novità, anche il design delle notifiche di messaggi, WhatsApp, Telegram e tutte le applicazioni di questo genere quando non si sta utilizzando il dispositivo è cambiato, e con esso le modalità di risposta rapida, che fino ad iOS 9 permettevano di rispondere ad un messaggio senza nemmeno dover sbloccare il telefono.

Infatti, era possibile, quando arrivava la notifica di un messaggio con il dispositivo bloccato, rispondere senza sbloccare Iphone semplicimente scorrendo il dito sulla notifica da destra a sinistra facendo apparire la voce “Rispondi”

Ad un primo contatto, potrà sembrare che questa funzionalità sia stata rimossa con iOS 10, ma non è così. Infatti, è solamente diverso il modo per attivare questa funzione che differisce sopratutto nei modelli più recenti del melafonino.

Iphone 5S – 6 – 6Plus

  • Nei dispositivi Apple che supportano iOS 10 ma non sono dotati di 3D touch, è sufficiante cliccare sulla notifica ma senza scorrere il dito, per far apparire la schermata di risposta rapida ad un messaggio senza sbloccare il terminale.

Iphone 6S – 6S Plus – 7 – 7 Plus

  • Nelle versioni più recenti, che sfruttano la tecnologia 3D touch, compreso il recentissimo Iphone 7  – 7 Plus appena uscito in Italia, non basta cliccare sulla notifica di un messaggio per rispondere rapidamente e senza sbloccare il telefono. Bisogna invece imporre una leggera pressione sulla notifica, sfruttando proprio il 3D touch, per far apparire la schermata di risposta rapida, come nell’immagine:

 

 

 

Buon divertimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime