Come scaricare app a pagamento gratis – iOS

Da sempre nel mondo di iOS, c’è un’incessante lotta tra la Apple e i suoi clienti, per quanto riguarda le applicazion a pagamento.
Sono anni che gli utenti più “smanettoni”, escogitano continuamente metodi per scaricare gratuitamente app che non lo sono, vedi il Jailbreak, ed Apple risponde a colpi di aggiornamenti che inibiscono e cercano di combattere questa sorta di “pirateria” delle app iOS che si è sviluppata nel tempo.

Ad oggi, dopo circa un decennio, questa sorta di “scontro” è tutt’altro che al culmine, infatti moltissimi dei fruitori di Iphone e Ipad cercano in rete ogni giorno nuove strategie per riusciere ad accapararsi l’app desiderata senza dover sborsare un centesimo, e dall’altra parte, Apple e gli sviluppatori fanno di tutto per non permetterlo.

A puro scopo informativo, oggi vorrei mostrarvi un sito web, che permette di scaricare app che vengono vendute regolarmente sull’App store, gratuitamente e senza effettuare alcun tipo di Jailbreak sul vostro dipositivo, il tutto in maniera davvero rapida e semplice.

Se avete qualche minuto, leggete questa breve guida e scoprirete in un attimo che è un‘operazione semplicissima scaricare gratuitamente app a pagamento su iOS, ma andiamo vedere nel dettaglio:

Come scaricare app a pagamento – NO JAILBREAK

In questa brevissima guida, io ho provato, con successo, a scaricare gratuitamente il gioco “The Amazing Spiderman 2” che sull’app store viene venduto ad un prezzo di circa €7, ovviamente ho scelto quest’app solamente per proporvi un esempio.

Direttamente dal vostro Iphone o dal vostro Ipad, aprite Safari e dirigetevi sul sito mios.haimawan.com, una volta che avete caricato la pagina principale, utilizzate la barra di ricerca che c’è in alto per trovare l’applicazione che state cercando tra tutte quelle disponibili, proprio come ho fatto io:

 

Si, come avrete notato il sito è interamente in giapponese, ma non preoccupatevi, se seguite le mie istruzioni non dovreste riscontrare alcun tipo di problema.

Una volta trovata l’applicazione che cercate tra i risultati della ricerca, vi basta premere il pulsante blu dalla scritta indecifrabile che si trova a fianco all’icona dell’app. Vi apparirà il classico messaggio che vi chiede se desiderate che l’app venga installata e voi ovviamente dovete cliccare sulla voce “Installa“.

A questo punto inzierà il download, ovviamente il tempo di attesa dipende dalle dimensioni dell’applicazione che state scaricando e dalla velocità della vostra connessione internet. Ad essere sincero, devo dire che nel mio caso, il download ha richiesto quasi un’intera nottata per circa 2 GB:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta terminata l’operazione, mi raccomando, aspettate ad aprire l’app, c’è ancora un’ultima cosa da fare:

Dirigetevi nelle Impostazioni del terminale, più precisamente in Impostazioni>Generali>Gestione dispositivo ed autorizzate lo sviluppatore in modo da verificare l’applicazione appena installata tramite l’apposito pulsante, proprio come nell’immagine qui giù:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adesso potete tranquillamente aprire l’app ed utilizzarla come tutte le altre, non dovreste riscontrare alcun problema. La guida termina qui, più facile del previsto, vero?

Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete lasciare un commento qui giù, buon divertimento!

 

3 commenti su “Come scaricare app a pagamento gratis – iOS

    1. Si, è normale… praticamente è un motore alternativo ad App Store dove cerchi e installi App… penso di farci un articolo per spiegarne meglio il funzionamneto anche se lo sto provando proprio in questi giorni ma , a mio avviso, è poco stabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime