Come scaricare video da Youtube

Youtube è ormai da anni una fonte inesauribile di video che ha oltrepassato ogni aspettativa e raggiunto vette che nessuno mai avrebbe potuto pensare. Non è neanche più possibile quantificare il numero di contenuti che sono presenti all’interno della piattaforma in quanto l’ammontare di video cresce vertiginosamente ogni secondo.

Sicuramente vi sarà capitato navigando su Youtube, di tanto in tanto, di incappare in filmati che per qualche motivo non volevate perdere di vista e che avreste voluto salvare sul vostro computer per poter essere riguardati in qualsiasi momento e tutte le volte che ne avreste avuto voglia.

Beh, è molto più facile di quello che pensate, esistono infatti numerosi siti online o anche programmi installabili gratuitamente che permettono di scaricare qualsiasi video di Youtube gratis e in pochissimo tempo, adesso vi farò vedere una piccola dimostrazione.

Se volete dunque sapere come scaricare video da Youtube gratis, avete bisogno solo di qualche minuto e di leggere qui giù:

Come scaricare video da Youtube

Oggi vi mostrerò come si scarica un video da Youtube direttamente online, cioè senza dover installare nessun programma. Utilizzeremo uno dei tanti siti che offrono questo servizio gratuitamente concentrandoci sulla semplicità di utilizzo.

Ovviamente, prima di tutto dovete scegliere il video di Youtube che volete scaricare ed aprirlo dal computer, in questo caso io ho scelto una canzone :

 

 

Ora, vi basta recarvi su VideoGrabby, il sito che ci offre questa possibilità, potete farlo anche cliccando qui, dovreste ritrovarvi su questa pagina :

 

Adesso, non dovete far altro che copiare l’indirizzo web relativo al video che volete scaricare sulla barra di ricerca che si trova al centro della homepage di VideoGrabby e scegliere se volete effettuare il download del video completo o solamente della traccia audio (MP3) :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta deciso, il download del video partirà automaticamente dal broswer e vi basterà aspettare qualche minuto nell’attesa che venga completato:

 

Beh, non deve essere stato molto difficile. Più in là vi farò vedere come ottenere lo stesso risultato utilizzando questa volta un programmino per il PC sempre gratuito e facile da utilizzare.

Spero di esservi stato d’aiuto, per qualsiasi dubbio o chiarimento potete lasciare un commento qui giù.

Buon divertimento!

 

Un commento su “Come scaricare video da Youtube

  1. Stesso risultato su questo sito https://yout.com/ una volta incollato l’url, togliere “ube” e premere invio e decidere se scaricare solo la traccia audio o l’intero video. Come programmi Atube chatcher, wondershare allmy tube, ecc ecc ma questo ve lo spiegherà il nostro admin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime