>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Come scaricare Windows 10 Gratis – Download Windows 10 Ita

Dal 29 Luglio 2015 Microsoft distribuisce ufficialmente Windows 10, nuova versione del suo sistema operativo.La Start Screen di Windows 8 cede il passo ad un nuovo menu che coniuga l’antico “Start” alla flessibilità dei Live Tiles introdotti con Windows 8.Scompare Internet Explorer sotituito da Edge, più leggero e flessibile… e c’è molto altro!

Ad esempio Cortana, l’assistente virtuale di  Microsoft con il quale è possibile cercare qualsiasi tipo di informazione online.
Ho provato davvero Windows 10 e non rimpiango le versioni precedenti…ovviamente per una macchina di produzione aspetterei ancora un po’ per conoscere eventuali incompatibilità (con software o hardware) che potranno manifestarsi…

Come scaricare Windows 10?
Come fare ad installarlo sul PC?

Quanto costa?

Iniziamo da quest’ultima…

IL Prezzo Windows 10

Windows 10 è gratis per tutti coloro che hanno sul PC una copia genuina di Windows 7 SP1 o Windows 8.1. La promozione sarà valida solo per un anno (quindi fino a luglio 2016) ma per chi ne approfitterà non ci saranno scadenze. Effettuato l’upgrade a Windows 10 con il product key della propria copia di Windows 7 SP1 o Windows 8.1, il sistema rimane attivato a vita.

Chi non approfitterà della promozione dovrà acquistare Windows 10 dal sito Internet di Microsoft, o qualsiasi altro store autorizzato, pagando 135 euro per la versione Home o 279 euro per quella Pro.

Requisiti minimi di sistema per installare Windows 10

2 GB di RAM (1GB per  32 bit)
20 GB di spazio libero sul disco
un processore da almeno 1GHz con supporto a PAE, NX e SSE2
scheda grafica con supporto a Microsoft DirectX 9 e driver WDDM.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: