Come scoprire a chi appartiene numero cellulare

Come scoprire a chi appartiene numero cellulare

Spesso capita di ritrovare per casa foglietti con scritti numeri di cellulare di cui non si ricorda la provenienza, altre volte si ricevono chiamate da numeri di telefono che non si è mai visti prima, come possiamo in questi casi, risalire ai rispettivi proprietari?

Ovviamente, nessuno di noi è in possesso dei mezzi che utilizzano in questi casi le forze dell’ordine, e di certo non siamo tutti geni dell’informatica e non abbiamo intere giornate da spendere alla ricerca del proprietario di un numero cellulare; ecco perchè, dopo aver fatto qualche ricerca, ho intenzione di elencare brevemente i modi più semplici e accessibili a tutti per risalire la provenienza di un numero di cellulare.

 

Scoprire numero attraverso Social Network:

Facebook:

Ebbene sì, è il social network più utilizzato al mondo, ci sono iscritti più di un miliardo di utenti, anche da qui si può risalire al proprietario di un numero cellulare. Infatti, una volta entrati in Facebook, nella barra di ricerca del sito, si può inserire con la tastiera il numero, e se esso è associato ad un account Facebook, vi apparirà tra i risultati della ricerca;

 

WhatsApp:

Può sembrare banale, ma è uno dei metodi che funziona di più; al giorno d’oggi WhatsApp è usato praticamente da tutti e a volte basta aggiungere un numero sconosciuto tra i contatti con un nome casuale, entrare in WhatsApp ed aprire una chat con esso, per poter così vedere il nome  o l’immagine del profilo e risalire al proprietario.

 

 

Al di là dei social network, esistono alcuni servizi online che permettono di rintracciare un numero di cellulare, ma bisogna fare una piccola premessa:

Attenzione: Le normative di legge dello stato italiano, non consentono che esista un elenco nazionale pubblico dei numeri di cellulare e dei rispettivi proprietari, quindi la maggior parte dei siti che offrono questo tipo di servizio hanno una bassa probabilità di successo, in quanto i numeri in essi presenti sono un quantativo molto parziale rispetto al totale italiano.

 

Scoprire Numero attraverso servizi online:

Tellows:

Ad esempio Tellows, accessibile da qui , è un servizio grauito, o ancor meglio una community che cerca di aiutare tutti coloro che hanno bisogno di scoprire a chi appartiene un numero di telefono. E’ possibile infatti fare quante segnalazioni si vuole su un determinato numero cellulare, così un’alto utente che cercherà quel numero della barra di ricerca del sito, leggerà tutte le segnalazioni presenti riguardo ad esso.

 

Dive3000:

Dive3000 invece, sempre accessibile da qui, è una sorta di elenco online di tutti i numeri di telefono cellullare con i rispettivi proprietari. Dopo la registrazione, che è obbligatoria ( ci si può registrare anche con Facebook), si può inserire il numero desiderato e vedere se esso è presente nel database del sito;

 

Scoprire numero con Google:

Infine, anche con il motore di ricerca più usato al mondo è possibile tentare di scoprire la provenienza di un numero cellulare.
Certo, le probabilità di successo sono piuttosto basse, ma tentar non nuoce; ovviamente basta provare a inserire nella barra di ricerca dell’omonimo sito il numero e sperare in risultati positivi.

 

 

 

 

Buon Divertimento!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime