Come sostituire la copertura in vetro alla fotocamera frontale del Samsung Galaxy S6

Come sostituire la copertura in vetro alla fotocamera frontale del Samsung Galaxy S6

Vi è caduto il cellulare e guarda un po’ la fortuna, ha battuto sull’unico punto davvero delicato di quel la to del telefono.
Ma, niente paura, se vi armate di un po’ di pazienza e del pezzo originale che potete tranquillamente recuperare da ebay o da qualsiasi shop on line, il danno è facilmente recuperabile. Qui di seguito un link per l’acquisto diretto del ricambio PER s6 EDGE PLUS

 

Per quanto riguarda l’aria calda, uso un saldatore ad aria con il quale è facile regolare la temperatura, ma un phon per capelli va benissimo.

ATTENZIONE : Dai commenti ricevuti, molti utenti rompono la copertura posteriore. NON FATE LEVA SULLA COPERTURA MA CERCATE DI ENTRARE DI LATO E CON UNA LAMA IN PLASTICA ( UNA TESSERINA TIPO CODICE FISCALE VA BENISSIMO ) CERCATE DI SCOLLARE IL BIADESIVO ANCHE NELLE PARTI CENTRALI

FATE ANCHE ATTENZIONE A NON SCALDARE TROPPO VICINO LA FOTOCAMERA…POTRESTE DANNEGGIARLA

Qui di seguito il video completo della sostituzione per il quale devo aggiungere davvero poco se non questo:

  • Nella fase della prima apertura della cover posteriore cercate di utilizzare il meno possibile un attrezzo a lama in metallo e non appena avete sufficiente spazio preferite una lama in plastica altrimenti rischiate di asportare la vernice della cover con conseguente danno estetico.
  • Quando ( e se ) scaldate la cornice del vetro per distaccarla, dovete farlo al massimo a 60 C°… diversamente rischiate di opacizzare la fotocamera in modo irreversibile

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

2 thoughts on “Come sostituire la copertura in vetro alla fotocamera frontale del Samsung Galaxy S6

  1. Ciao e complimenti per il blog. Spero tu possa evadere il mio dubbio… Ma il vetrino della fotocamera posteriore funge solo da protezione o fa anche da lente? Causa investimento del cel il mio é rotto ed ora le foto sono fuori fuoco. Se dovessi dover sostituire tutto il modulo fotocamera devo badare a quale acquisto o quelle per s6 sono tutte della stessa qualità?
    Grazie e buon proseguimento.

    1. E’ solo protettivo e la qualità penso sia similare fra tutti. A meno di dannggiamenti dovuti a trasporto, conservazione o “vecchiaia”…

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: