Come vedere tutte le TV su proprio dispositivo Android – Televisione sul Cellulare – La TV sul Tablet – GRATIS

Come vedere la Televisione su un dispositivo Android GRATIS

Già da tempo , come tutti sappiamo, la TV ci segue in tutte le stanze della casa…in cucina, in salotto, in camera…e qualche volta persino …in bagno.

Ma da pochi anni, anche la televisione è diventata “cellulare” nel senso che, volendo, potremo facilmente trasferirla sul nostro cellulare o Tablet senza aggiungere alcunchè e senza pagare nulla…potremo davvero vederla in qualsiasi posto avendo semplicemente…una connessione Internet.

Il nuovo modo di godere della televisione è detto IPTV cioè Internet Protocol TV. Quindi è ovvio che per usufruirne dovremo avere, sul nostro dispositivo, un collegamento ad Internet di qualsiasi natura…WI-FI o 3 / 4G…ovviamente consideriamo che il “flusso” dati per godere della TV sul nostro smartphone è significativo quindi avremo necessità di un buon abbonamento dati o di una valida connessione Wi-Fi.

Vediamo quindi, in dettaglio, come vedere la IPTV su un dispositivo Android come Samsung, Sony,LG,HTC e molti altri.

Seguite questa piccola guida è in pochi semplici passaggi potrete vedere le vostre trasmissioni televisive direttamente sullo Smartphone / Tablet

 

Se invece siete su Iphone o Ipad e vi interessa la stessa procedura cliccate qui : Caricare liste IPTV iOS

 

Una piccola considerazione : trattandosi di una trasmissione che arriva a noi tramite Internet, il grosso vantaggio è che sarà fruibile da qualsiasi parte del pianeta a patto di avere una connessione dati attiva. Potremo, ad esempio, guardare il nostro telegiornale preferito anche se siamo a… Boston, così come, un inglese,francese, cinese o…quello che volete, potrà guardare in Italia i suoi canali preferiti delle sue emittenti!

Il metodo per la visualizzare la TV sui nuovi dispositivi come Smartphone o Tablet prevede quasi sempre 2 installazioni:

  • Il player, ossia il programma che utilizzeremo per guardare effettivamente la TV, quello, per intenderci , dove cambieremo i canali che desideriamo
  • La lista canali che potrà essere aggiornata e modificata a nostro piacimento in funzione di quello che desideriamo guardare.

Guida – Installiamo il Player IPTV – come installare app IPTV – client IPTV

Possiamo fare click su QUESTO LINK o andare, dal nostro dispositivo, direttamente sul il Play Store

e cercare IPTV

Facciamo click su INSTALLA, accettiamo la successiva richiesta d’accesso,ed attendiamo la veloce installazione.

Praticamente la prima parte è finita…il nostro player è installato ma è come se avessimo acquistato il Televisore senza effettuare la programmazione dei canali da visualizzare. Infatti se apriamo l’App ci troveremo di fronte a questa situazione:

Il programma ci sta chiedendo di installare la nostra lista canali preferita. Vediamo come alla pagina seguente…

17 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!