Come visualizzare in Streaming il proprio decoder Enigma2 GRATIS – Dreambox – Amiko Alien2 – AzBox – Android

Se disponete di un decoder funzionante del tipo Dreambox, Amiko Alien, AzBox dotato di Enigma2 vi sarete certamente chiesti, almeno una volta se sia possibile guardare il vostro film preferito o la partita di calcio o anche la vostra serie TV, direttamente dal Vostro Tablet / Smartphone Android.

La risposta è SI! Potete guardare in streaming la vostra trasmissione preferita dal vostro decoder in maniera assolutamente gratuita! Basta disporre di un Cellulare / Tablet Android che sia collegato alla vostra rete domentica tramite Wi-FI.

Vediamo con ordine cosa ci occorre e come procedere per guardare il nostro Dreambox, Amiko Alien, Azbox direttamente dallo smartphone / Tablet Android.

Informazione preliminare : ogni volta che colleghiamo il decoder alla nostra rete domenstica, il router gli assegna un indirizzo IP. Se lo conosciamo, bene, altrimenti vi consiglio di leggere questo articolo su come identificare l’indirizzo IP del nostro decoder perchè è una informazione che ci servirà!

La prima cosa da fare è installare sul nostro dispositivo Android il notissimo software di riproduzione video VLC. Se non lo avete ancora fatto potete seguire questa guida.

Presupponendo che sul vostro dispositivo sia installato VLC procediamo ad installare l’applicazione che ci consentirà di Guardare il decoder di casa in streamig diretto. Visualizzeremo il decoder sul nostro smartphone anzichè sul televisore.

6 commenti su “Come visualizzare in Streaming il proprio decoder Enigma2 GRATIS – Dreambox – Amiko Alien2 – AzBox – Android

    1. Sei andato alla “pagina seguente” ??? Comunque hai ragione ( penserai che non si vede bene !) …devo prendere il coraggio a 2 mani e mettere mano alla formattzione della pagina

        1. Giuro,,NO Anche perchè ogni volta che si aggiorna il tema ( e con wordpress capita di frequente ) tutte le modifiche fatte ” a mano” dovrei rifarle…se hai notato ogni tanto ricompare qualche scritta in inglese!…. sono stanco!…magari dopo una buona vacanza…

  1. Mi chiedono da più parti se sia effettivamente possibile guardare più canali contemporaneamente.
    Certamente è possibile ma non so se questo dipenda o meno dal tipo di Decoder nè se questo possa creare problemi con la contemporaneità della decriptazione ( volutamente non voglio essere più preciso )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime