Conviene comprare su glistockisti.it ? – Giudizi Opinioni Esperienze Recensioni

Questo Articolo vuore essere solo il resoconto della mia personale esperienza di acquisto sul Sito degli Stockisti. Non espremo quindi considerazioni che possano essere considerate “assolute” nel bene e nel male. Vi riporto, perchè possiate trarne le vostre personali conclusioni, quelle che sono state le mie esperienze d’acquisto e vi prometto che aggiornerò il contenuto di questo articolo qualora nuove considerazioni o aggiornamenti dovessero rendersi interessanti.

Ho acquistato esclusivamente smartphone di fascia medio alta, per cui la mia esperienza è inerente questo tipo di prodotto.

 

Schematizzerei la mia opinione in questo modo :

  • Disponibilità Prodotti
    • Indubitabilmente il sito è ricco di prodotti in particcolare di fascia alta che sono disponibili quasi subito ( a volte anche prima ) dell’uscita ufficiale.Praticamente non mi è mai capitato di non trovare un dispositivo disponibile altrove salvo per brevi periodi dovuti probabilmente al riapproviggionamento.
  • Prezzo
    • Non necessariamente il più basso del mercato ma sempre in linea con le offerte più basse : preticamente l’assoluta fregatura non la prendete mai
  • Tempi e costi di Spedizione
    • Fulminei : i prodotti che vi lasciano comperare ( quelli per i quali si attiva la procedura d’acquisto ) sono effettivamente in loro possesso; partono immediatamente ( salvo che non acquistiate di notte ) ed il giorno dopo ( al massimo entro 48 ore ) giungono a voi…non mi è mai capitato diversamente.
  • Problematiche Post Vendita ( ho contattato il Post Vendita esclusivamente per email )
    • Garanzia Italia
      • Una Email vi avverte che la garanzia è gestita dalla rete ufficiale ( Samsung, Apple etc ) e quindi vi invita a prendere contatto direttamente con loro
    • Garanzia Europa
      • Si attiva una procedura di ritiro del prodotto difettoso . La spedizione ( a nostro carico ) è verso la sede degli Stockisti, poi penseranno loro a spedire al loro centro di riferimento. La mia esperienza ( con un Tablet Samsung ) è stata tutto sommato positiva: hanno sistemato il difetto lamentato, sostituito completamente un componente e tutto l’intervento si è svolto in circa 20 giorni.
    • DOA (Dead On Arrival)
      • Questa procedura (Dead On Arrival), per chi non lo sapesse, è applicabile a quei prodotti che manifestino vizi di funzionamento nei primi 8 giorni ( Sugli 8, in verità, esistono opinioni contrastanti…).Una email ( che inizialmente ho considerato minatoria nel tono ) avverte che il prodotto deve essere Perfettamente Integro anche nella scatola originale…in queste condizioni avviene la sostituzione con spese totalmente a carico degli Stockisti ( anche la spedizione da voi a loro ) e addirittura nel mio caso, non avendo subito un prodotto nuovo identico al mio acquisto, hanno provveduto al riaccredito della somma spesa.

Volentieri pubblicherò, nei commenti ,esperienze diverse dalla mia, ma solo fatti reali, niente insulti nè denigrazioni gratuite.Chi scrive su Internet se ne assume sempre la responsabilità!

Al solito…per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime