Deep Web – Cos’è e come entrare

Potrebbe esservi capitato qualche volta, di sentire parlare del Deep Web, ovvero la parte nascosta del Web; ma in cosa consiste realmente? E qual è il modo per entrarvi?

Il Deep Web raachiude tutta quella parte del web nascosta che non può in alcun modo essere indicizzata dai tradizionali motori di ricerca come Google o simili; al suo interno vi sono numerosissimi siti e pagine “nascoste“, e le leggende, vere o no, su quello che vi si può trovare,sono molte e hanno da tempo spopolato sul Internet.

Si parla di blog dove ci sono e si scambiano immagini pedopornografiche, negozi online di droghe come la cannabis,  e addirittura la possibilita di contattare e assoldare, su determinati siti, dei killer su commisione dietro pagamento.

Per entrare nel Deep Web, che non è accessibile dai normali Broswer (Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer ecc..) bisogna utilizzare Tor, un software che permette di navigare nel Web nascondendo il proprio indirizzo IP, rendendo così la navigazione totalmente anonima.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: