E-mail temporanea

Vi sarà capitato sicuramente almeno una volta di avere la necessità di registrarvi a siti web piuttosto “sconosciuti” o poco affidabili, utilizzando la vostra e-mail personale, per poi ritrovarla nei giorni a seguire sommersa di messaggi Spam, rendendovi più difficile invece trovare e-mail importanti.

Tranquilli, quello che vi ho appena presentato è un problema molto comune che si pùò risolvere in un batter d’occhio ed in maniera semplicissima. D’ora in poi, ogni volta che avrete bisogno di registrarvi su siti di cui non siete sicuri al 100%, utilizzate un E-mail temporanea invece della vostra casella di posta personale.

Le e-mail temporanee sono caselle di posta “usa e getta” che potete attivare ed usare gratuitamente online,  ed una volta che avete terminato di utilizzarle si auto-eliminano come se non fossero mai esistite.

Sono davvero semplicissime da usare e funzionano esattamente come le e-mail normali, se avete ancora qualche secondo vi mostro qui giù un piccolo esempio :

Come usare E-mail temporanea

Partiamo col dire che esistono diversi siti che offrono questo tipo di servizio, oggi vi mostrerò come utilizzare l’e-mail temporanea su GetAirMail per il semplice fatto che è il primo che io stesso ho conosciuto e che sono solito usare. Potete recarvi sul sito direttamente da qui per ritrovarvi su questa schermata :

 

Adesso vi basta cliccare sul tasto rosso al centro con scritto “Attiva l’Email Temporanea” ed il gioco è fatto; vi apparirà il vostro bell’indirizzo e-mail pronto per essere copiato ovunque vogliate e appena più in basso avrete già la possibilità di controllare e leggere tutti i messaggi che vi arrivano.

 

Se non chiudete la relativa pagina del broswer, il vostro indirizzo di posta temporaneo rimarrà attivo per un massimo di 24 ore, poi tutti i messaggi ricevuti veranno eliminati in maniera definitiva.

Se avete bisogno subito di creare un’altra casella di posta temporanea vi basta cliccare sul pulsante nero al centro della pagina con scritto ” Cambia l’indirizzo Email” ed il sito ve ne fornirà subito una nuova; ovviamente potete ripetere quest’operazione quante volte volete.

Spero di essermi spiegato al meglio e che questa guida possa esservi d’aiuto. Per qualsiasi domanda potete lasciare un commento qui giù.

Buon Divertimento!

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime