>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Elastix – FreePbx – Grandstream HT503 – installazione e configurazione come Trunk, linea – Sopratutto in ambiente ASTERISK virtuale

Elastix_logo_1FreePBX_Logo

Se avete a che fare con un centralino ASTERISK BASED ( elastix,freepbx,pbx in a flash…etc ) in ambiente VIRTUALE e dovete utilizzare una linea analogica standard entrante, vi sarete senz’altro trovati di fronte al problema di come inserire una scheda di acquisizione di detta linea ( tipo OPENVOX,PATTON o DIGIUM ) all’interno del vostro server in quanto spessissimo non ci sono slot a disposizione e comunque è complicato farla riconoscere al centralino dall’Host.

Ecco perchè la scelta di utilizzare un ATA che porti la linea PSTN analogica di Telecom( o similari ) direttamente al centralino, già convertita in VOIP.

La mia scelta è caduta su HT503 di GRANSTREAM essenzialmente per il costo ( meno di 50 € ) e per la complessiva stabilità di questo apparato che avevo già utilizzato ma come convertitore FXS-VOIP.

HT503

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: