Come eseguire il reset di un TV Box Mxq – Mx9 – Mx3 4K – Resettare il TV Box Mx – Menu ripristino – Recovery mode

Come eseguire il reset di un TV Box Mxq – Mx9 – Mx3 4K – Resettare il TV Box Mx – Menu ripristino – Recovery mode

Se siete ( fortunati o sfortunati non so!) possessori del TV Box della serie Mx ( simile a quello che vedete in foto ) potrebbe presentarsi la necessità di doverlo resettare.

In genere può succedere che in nostro Tv Box, dopo che lo abbiamo acceso, mostra la prima immagine del caricamento ( il logo di Mx ) e più niente…rimane bloccato in quella posizione anche per ore.

Potrebbe anche succedere che improvvisamente l’avvio non è più regolare o anche che qualche componente ( wifi, rete, usb ) non funzioni a dovere.

Per tutto questo a volte si potrebbe presentare la necessita di ripristinare il Tv Box Mx alle condizioni di fabbrica. Purtroppo solo in questo momento ( ossia esattamete quando ne abbiamo la necessità ) scopriremo che, almeno a prima vista, il TV Box Mx non dispone di un pulsantino di reset.

Il Tv Box Mx ha un pulsantino per effettuare il reset totale del dispositivo ???

La risposta a questa domanda è SI e vediamo subito dov’è e come si usa.

Per farvi capire dove si trova esattamente il pulsantino di reset del TV Box MX vi faccio vedere una foto di un Box smontato ( ma non preoccupatevi…a voi non toccherà farlo!)…

Come potete vedere il pulsantino di reset è perfettamente allineato all’ingresso del Jack femmina AV, per cui per utilizzarlo non dovremo fare altro che inserire un oggetto appuntito ( uno stecchino o un piccolo giravite ) all’interno della presa AV e sentiremo il tipico click della pressione del’interruttorino di reset.

Come si usa il pulsantino di reset e come si ripristina il TV Box MX ?

Per utilizzare il pulsantino di reset faremo esattamente in questo modo

  • Il box deve essere NON alimentato ( ossia dovete togliere lo spinotto di alimentazione ) ma collegato all’uscita VIDEO
  • Inserite all’interno del jack AV uno stecchino o qualcosa di simile fino a sentire la pressione sul pulsantino di reset
  • Solo a questo punto inserite il connettore di alimentazione

  • A questo punto attendete sul monitor la comparsa della primo logo Android e rimuovete immediatamente lo stecchino o il giravite ( cioè dovete smettere di premere il bottoncino di reset )
    AGGIORNAMENTO – Secondo ALFIO, nei commenti, dovete tenerlo premuto fino alla comparsa del menu vero e proprio… se non riuscite a vederlo come descritto sopra,provate questa via.

Se tutto è andato per il verso giusto sul monitor dopo qualche secondo comparirà il menu di ripristino del dispositivo da quale potrete scegliere ( usando il telecomando in dotazione e le freccie alto e basso ) il classico Factory Reset e confermare con il tasto di accensione.

Terminata l’operazione di cancellazione potrete eseguire il REBOOT e verificare se le problematiche che il vostro TV Box presentava si sono risolte.

Aggiornamento Giugno 2020

Mi sono capitati molti box che presentavano il difetto descritto sopra ( luce fissa all’avvio senza alcun segnale video o con un logo bloccato ) e per i quali la procedura di reset non ha risolto alcunchè!

Per questi ho spesso trovato una soluzione comunque efficace :  sostituire l’alimentatore ! Non so perchè ma l’incidenza di alimentatori che ” perdono potenza ” in questi apparati è davvero alta… vi consiglio di provare a sostituire l’ alimentatore 5v 3 A prima di decidere di abbandonare ogni speranza. L’originale, di norma, è un 2A ma vi consglio di aumentare un po’ la potenza per evitare di incorrere in nuove rotture.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

 

Come eseguire il reset di un TV Box Mxq – Mx9 – Mx3 4K – Resettare il TV Box Mx – Menu ripristino – Recovery mode

192 commenti su “Come eseguire il reset di un TV Box Mxq – Mx9 – Mx3 4K – Resettare il TV Box Mx – Menu ripristino – Recovery mode

  1. non riesco a effettuare il reset del TV box android. dopo aver inserito lo stuzzichino nel foro indicato si accende il dispositivo ma sul televisore appare spento. cosa fare?

  2. Mah
    Proprio in questi giorni sto trasformando un laptop Pavilion hp con schermo difettoso, ma funzionante , in una smart box. Ho installato Android 9 e funziona tutto bene ..basta trovare il Kodi giusto. Penso che installero’ Android 6 perche’ e’ l’unico sistema che permette ancora il salvataggio foto dalla rete

  3. Ho letto il post sui guasti delle smart box e vorrei chiedere un parere
    La mia vecchia smart box con android 5.1 ha funzionato perfettamente per anni e, quando si e’ guastata, ne ho comperato un’altra sempre con chip amlogic
    L’apparecchio ha funzionato solo per due ore, poi si e’ bloccato sulla schermata del logo e non e’ servito neppure l’hard reset per ripristinarlo.
    Mi hanno riaccreditato i soldi e ne ho acquistato un’altra, sempre amlogic ma molto piu’ potente . Ha funzionato bene per soli tre giorni e poi e’ successo lo stesso problema. Anche in questo caso l’hard reset non ha avuto successo e, dopo aver ‘finto’ di ripristinare l’apparecchio alle condizioni iniziali e’ rimasto bloccato sul logo.
    Anche in questo caso il venditore mi rifonde il denaro, ma dovrei acquistarne un’altra e sono perplesso
    Possibile che entrambe le box abbiano presentato lo stesso problema?
    Grazie dell’attenzione
    Donald R.<f.

    1. Anche nella mia esperienza, diversi Box di questo tipo e pur scegliendoli “di qualità”, finiscono con malfunzionare in breve tempo ( magari non 3 giorni ma dopo 6,7 mesi ).
      Ti dico la verità, per quello che ci faccio alla fine son passato alla Fire TV Stick ( https://amzn.to/3omPLoI ) di Amazon e dopo quasi 2 anni ne sono un utente decisamente soddisfatto!

      1. Ma e’ versatile come una smart box generica?

        Sto risolvendo trasformando un pc portatile in smart box con android
        E’ un hp Pavilion con schermo rotto ma ottima mainboard e ho visto che con android 9 va bene, ma vorrei installare android 6 che e’ quello che ha ancora la possibilita’ di salvare qualunque immagine in rete.
        Anche Kodi18, adatto ai processori x86 , funziona bene

        1. Dipende da cosa ti interessa in particolare…ovviamente tutte le maggiori App sono compatibili, ci installi IPTV ma non ho mai provao con KODI

  4. Ciao,
    ho provato a fare il reset e quando si apre il menù c’è, al centro della videata, un robottino verde sdraiato e la scritta NO COMMAND, il telecomando si sposta da una scritta all’altra ma quando do l’ok …non fa partire nulla…
    qualcuno puo aiutarmi? grazie

  5. Salve,
    mi trovo con un Android Box MXQ che sembra non funzionare.
    Non avendo il cavetto di alimentazione volevo costruirne uno per poter dare tensione al box.Ho aperto il box per sapere la giusta polarizzazione e con il tester impostato sul cicalino, ho toccato i pin del connettore ed ho notato che su qualsiasi pin del connettore di alimentazione metto i puntali c’è continuità. E normale?
    Qualcuno mi sa dire la giusta polarizzazione del connettore?
    Inoltre senza il cavo HDMI ho la possibilita’ di capire se funge o meno?
    Ho inoltre notato che piu’ o meno il BOX riscalda dove c’e’ il connettore di alimentazione
    Grazie
    Enzo

    1. Senza che impazzisci un qualsiasi alimentatore 5V con positivo centrale da almeno 2A va bene… che scaldi vicino il connettore mi sembra normale dato che dovrebbe esserci ( a memoria ) un regolatore di tensione proprio all’ingresso. Se scalda troppo, invece, non è che ci hai attaccato la 12V ?

      1. Salve vorrei chiedere un informazione io ho un box android MXq Pro lo accendo tutto ok passa 2 minuti si fa lo schermo verde e non riceve piu comandi dal telecomando devo
        Togliere l’alimentatore e riaccendere e poi tutto okkey e poi lo rifa di nuovo che mi consigliate?

          1. Io ho un box MX9 4K MI DA LIMMAGINE VERDE LO RESETTATO MA NIENTE SI VEDE VEDERE

          2. Salve,
            Ho un T95 nn esce più la videata si accende ma non si vede, ho seguito L istruzioni per il teste ma rimane bloccato su boot e non dà segnali di vitaHo cambiato anche alimentatore cavo Hdm ma niente nn va.come dovrei fare?

          3. Da tutto quello che dici mi sembra di poter dire che c’è davvero un problema Hardware che necessita di un laboratorio…ma on so se ne vale la pena

  6. ciao ho tv box mxq pro si era bloccato al primo reset tutto ok anzi si era ripristinato il wifi che prima non funzionava.
    dopo un mese scaricando un app di starz e quindi avviandola mi si è bloccato il box.
    ho rifatto procedura reset ma ho spinto troppo il pulsante av e quindi il tastino si è staccato.
    come posso ovviare per il reset?
    si accende la luce blu ma rimane fisso su la scritta android.
    ce un sistema per formattare tramite pc?

    1. Devi aprire il box e risaldare il microinterruttore…in alternativa puoi metterci su due spezzo di filo da collegare per effettuare il reset. Non ci sono problemi di scosse elettriche dovute alla corrente

      1. Ciao grazie per la risposta ma dove li attacco i due spezzoni di filo non è che hai una foto per come procedere ?

    2. Ci sono riuscito. Sono entrato in modalità rebot ma dopo aver fatto ripartire in reset il tv box e riavviato rimane in schermata android. Che faccio?

  7. Ciao, ho un mxq pro 4k al quale il pulsante reset non funziona, cioè anche tenendolo premuto e inserendo l’alimentazione il box si avvia normalmente fino alla home senza problemi. Ci sono altri sistemi, o potrebbe essere il pulsante che non funziona? Eventualmente, sai diri come si apre il box? Grazie per l’attenzione! Sandro

    1. Il box si apre con 4 viti dal basso… se non fa il reset può essre che l’hai prmuto troppo e si è staccato dalla MB

  8. salve dopo tempo ho provato ad accendere il mio smart box T9 ma è fermo su boot. ho provato anche a fare il reset ma non funziona resta sempre si boot.
    Qualcuno mi può aiutare?

  9. Buongiorno. Qualcuno sa aiutarmi con il mio ricevitore USB tastiera? L originale si e bruciato e ogni volta che lo inserisco mi spegne l mq. Ne ho comprato uno nuovo, ma lo inserisco e la tastiera non si connette e si accende una luce lampeggiante sulla mini tastiera. Non sarà compatibile o ce da impostare?

  10. Salve a tutti ho un problema con un mxq pro 4k, sto provando ad installare gli apk di qualsiasi tipo, ma non me le fa installare. Ho provato a resettarlo ma niente

      1. Ciao
        Ho una box che funzionava bene
        Ad un certo punto è sparito play store e dopo vari tentativi di Reset dalle impostazioni nulla ora vorrei Resettqre dal pulsanti no ma non c’è modo di farlo

          1. Non succede nulla non si avvia la procedura di Reset ..
            la procedura é quella da voi illustrata benissimo

          2. Tutti gli MX rispondono al RESET… Se a te non succede posso pensare solo che ci sia un reale problema hardware

        1. Entrato nella pagina di boot. Resettato,pulito,formattato,provato ogni voce.
          Non parte, si ferma sempre alla pagina iniziale o se accedo al boot a quella. Come se avesse problemi di memoria

  11. Buonasera. Ho smontato la cassa e fatto il reset del tastino e scelto la prima scritta. Il problema persiste. Come infilo la “chiavetta” del keyboard mi si spegne tutto e non funziona fino a quando non tolgo la “chiavetta” dal ingresso USB. Cosa posso fare? Usarlo con il telecomando normale da troppo snervante! Avete idea del perché mi si spegne con il keyboard? Grazie molte

    1. Hai provato ad inserire la chiavetta della tastiera in un altro apparato ? Per capire se ha un problema proprio lei…

      1. Cavolo per quanto era semplice e banale questa operazione, non ci avevo pensato! L ho inserita in un altro dispositivo ed effettivamente mi spegne anche questo. sai per caso dirmi dove posso trovare solamente la “chiavetta” del keyboard? Mi gira le scatole comprare tutto il keyboard e ci mette una vita ad arrivarmi

        1. Se posso vorrei fare un altra domanda. Sul mio MXQPRO 4k posso comprare un qualsiasi keyboard o ce il suo specifico? la chiavetta ricevitore Wifi e specifica per il mini keyboard venduto con la MXQ? Anche se guardando esempio su Aliexpress, costa più il ricevitore Wifi che comprare l intero kit keyboard. Solo che ci mette più di un mese ad arrivare e non so quale sia compatibile

  12. Salve a tutti ! AIUTO AIUTO AIUTO: ho uno smart tv-box T95 max funzionava benissimo, ora penso di avere fatto una cavolata e non riesco a rimediare: ho provato a mettere la risoluzione dello schermo al massimo, così per prova e ora sulla TV mi viene la scritta “Nessun segnale”! Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

    1. La cosa più semplice è collegarlo ad un’altra TV ( magari du un amico ) che abbia una risoluzione fino a 4K in modo da poter riselezionare AUTOMATICA o quella giusta per te.
      In alternativa segui le istruzioni per il reset

    2. Al mio t95 è andata peggio. Si blocca dopo l’ultimo aggiornamento e sono 2 giorni che provo a resettarlo ma non va.. è diventato inutilizzabile e nessuno riesce ad aiutarmi

          1. Se il reset non funziona e hai provato con un alimentatore differente hai solo la strada della riparazione / sostituzione ma considera , per quanto riguarda la riparazione , che un laboratorio in genere prende più o meno come se l’acquistassi nuovo….

  13. da giorni non riuscivo ad entrare in play store le ho provate tutte per giorni con l’aiuto di tecnici??? ma solo grazie al vostro consiglio e un misero stecchino ho resettato e tutto è ok grazie grazie grazie

    1. Mxq nuovo, primo avvio non parte, si ferma su scritta iniziale e rimane piantato li. Sul box c e la scritta boot. Provato il factory reset ma non e cambiato nulla…consigli? Grazieee

    2. Salve a tutto. Problema mx9 ho rotto il telecomandoe nn sapevo come accenderlo ho prvato con la procedura reset ma nonappena ho inserito l alimwntazione e sparito anche la luce del led rosso .. non da piu nessun segno di vita .. come se non arrivasse piu corrente … aiutoooooo..

  14. Non va lasciato il bottone di reset. va tenuto premuto finche non compare il menu del bootloader con l’opzione di reset.

  15. salve , io un mxq pro 4k, tutto di un tratto schermata nera, la tv trova la sorgente hdmi, led blu acceso, e da telecomando impossibile spegnerlo, ma nulla praticamente morto, provato a staccare alimentazione ed a riattaccarla, provato a sostituire cavo hdmi, il nulla, consigli? e da buttare?

      1. Salve ho fatto il reset tutto ok ma il tasto di accensione che premo no va come mai mi potete dire un altro modo per l’accensione sono rimasto bloccato grazie

        1. Non ho capito…pensi sia rotto il tasto di ON/OFF ?… se il LED rimane sempre rosso, probabilmente è l’alimentatore!

          1. Grazie innanzitutto delle spiegazioni. Purtroppo non riesco a risolvere il problema. Non mi entra proprio nella schermata per il ripristino. Il pulsantino lo premo,connetto l’alimentatore,attendo la schermata,lascio il pulsante e nulla…. Non mi esce la schermata per il ripristino… Ho provato anche a diversificare le tempistiche tenendo premuto il pulsatino x 10 secondi…. Niente… Premetto che ho 2 box, che hanno smesso di funzionare e che non riesco a ripristinare.

          2. Se parliamo di un MX Box la procedura di reset è sempre la stessa quindi se non funziona l’unica spiegazione potrebbe essere un vero e proprio problema hardware… diversamente una mia ignoranza!

          3. Non riesco più a resettarlo e bloccato sulla schermata iniziale android TV box. Ho installato magisk manager e poi è partita una scritta con flash rom e ho riavviato ed è rimasto bloccato.. Con il tasto reset dentro l uscita AV non si resetta addirittura se faccio la procedura neanche si accende.. Se invece tolgo e rimetto l alimentazione si blocca sulla SC he rmata android TV box…. Cosa devo fare per ripristinarlo sono in panico… Grazie

          4. Se parliamo di un MX Box , come ho già detto anche a Ciro, la procedura di reset è quella… dovrebbe funzionare in ogni caso. Salvo reali errori Hardware che necessitano di riparazione e vanno valutati caso per caso

  16. Ciao
    ho provato a fare come da descrizione ma una volta finito il reboot non succede niente. Ho provato anche a fare “power off” alla fine, a spegnere togliendo l’alimentatore ma non succede niente.
    Ho perso qualche passaggio?

    1. Intendi che dopo terminato il reset non cambia il problema ( quale problema ? ) o che non riesci ad entrare nel menu di reset ?

  17. Anch’io stesso problema
    Ho provato a fare tutto come da descrizione.
    Arrivo alla videata del reboot ma non mi riconosce il telecomando. Telecomando che fino a poco prima del blocco dello smart box funzionava bene e che ha le pile nuove

  18. Ciao, ho uno smart box T95 S1. È un po’ diverso dal tuo ma credo funzioni alla stessa maniera.
    Avrei la necessità di repristinarlo alle impostazioni di fabbrica perché dopo l avvio rimane bloccato sulla schermata iniziale.
    Ho provato a seguire le istruzioni, ma dopo che tolgo lo stuzzicadenti, sul apparecchio rimane scritto Boot e la tv completamente nera.
    Dopo un po’ (15min) si riavvia da solo ma resta sempre fisso sulla solita schermata iniziale.
    Consigli?
    Grazie 1000

    1. In genere si esegue il reset proprio per risolvere il problema di quando “rimane inchiodato” sulla schermata iniziale… posso solo dirti di riprovare dopodichè inizierei a supporre un vero e proprio problema hardware

      1. Io ho appena acquistato in tvbox MX10, che presenta due problemi: a) all’accensione con il telecomando non si connette all’WIFI, staccando l’alimentazione e reinserendo la si connette;
        b) si riavvia in continuazione, appena acceso, poi lo fa ogni tanto…
        PS. Ho messo una ventola di raffreddamento, collegata all’USB, per capire se era un problema di raffreddamento, ma accade lo stesso..

        1. Ciao sono luigi vorrei un consiglio come fare ad accendere il mio tv box MXq PRO 4K la spia è rossa e non vuole sapere di diventare azzurra fo fatto la procedura del resero come suggerisci tu ma niente cosa devo fare ? Ti ringrazio anticipatamente ciao a presto

      2. Ciao, il mio MXQPRO 4k si blocca sulla schermata del logo MBOX make your life colorful. E non si accende il led blu. Cosa devo fare ? Ho già provato a resettare, ma non succede nulla.

        1. Ma il menu di reset lo visualizzi regolarmente ? La procedura termina ? Hai già provato il cambio di alimentatore ?

    2. Ciao mbox tv ho provato reset ma purtroppo e il problema rimasta sbloccata escrita MBOX COLORATI NON PARTE PIU DA LI COSA DEVOFARE ? Ansi ho già comprato altro uguale na anno tutti due problema bloccato il scritura MBOX FAMI SAPERE COSA DEVOFARE ANCORA

  19. Salve ho un mxIII Rimane sulla luce rossa non da segni di avvenzione ho provato a fare il reset ma non compare nulla fino a ieri funzionava consigli?

    1. Se non compare nulla ( schermo completamente nero ) non penso che il reset possa risolvere… forse si tratta di un vero problema hardware ! Hai provato a cambiare l’alimentatore con uno con le stesse caratteristiche ?

  20. Salve, accendendo il box si piantava sulla schermata ANDROID. Dopo aver eseguito la procedura descritta…quando arriva il segnale sulla tv compare un logo (Loghino android sdraiato con petto aperto e punto esclamativo…dovrebbe essere: “nessun comando”). A quel punto dopo 30/40 secondi ritorna la schermata ANDROID e non si muove più….
    Non avendo tasti fisici…come posso forzare il reset del box (oltre al metodo descritto…)

  21. Salve, io ho un MXQ Pro, che funziona, si avvia correttamente, ma sulla schermata home di Android, appena premo un pulsante del telecomando come le freccie direzionali si riavvia da solo, e fa sempre così.
    Ho fatto il reset come mostrato sopra, ma il problema rimane, c’è un modo per risolvere, o magari un modo per installare una distro linux così da poterlo usare come computer per emulazioni?
    Grazie in anticipo.

      1. Tra l’altro nel menu che compare per fare il reset del dispositivo come mostrato sopra, il telecomando funziona benissimo ed il dispositivo non si riavvia, quindi mi viene da pensare che si tratta di un problema software e non hardware.

        1. Il riavvio in genere è ” la soluzione ” adottata in Android per gli errori di sistema non gestiti !
          Stavo per consigliarti di attaccarci un mouse e provare, ma mi hai anticipato… a questo punto penso ad un problema Hardware e non so cosa consigliarti… andrebbe aperto per vedere qualcosa

          1. La cosa strana è che se lo si lascia acceso senza toccare niente per qualche ora, dopo sembra funzionare bene, almeno per un po.
            Vedrò se magari posso mettere linux ed usarlo lo stesso.

          2. Salve, io ho un q2 pro acquistato da meno di un anno ed ora bloccato su scritta boot. Fatto reset come da voi descritto, ma niente menu ripristino. Mi aiutate ?

  22. Perfetto, il mio set-top-box si era bloccato dopo aver installato qualche apk e, cosa più importante, cambiato l’account Google. Dopo aver ripristinato allo “stato di fabbrica” e riavviato, ora funziona tutto alla grande! Grazie

  23. Ciao ho comprato una tv box mq pro 4k mini è possibile che ce lo da una settimana e mezzo e si è bloccato già 3 volte lo resettato già due volte ora lo farò di nuovo ma è possibile che accada questo oppure ce un altra operazione che mi consenta di nn perdere tutto ciò che ho installato

    1. Salve.Il mio box si e’bloccato sulla schermata Android e non si sblocca.Ho fatto il reset più e più volte ma rimane sempre li Sulla schermata.Cosa posso fare?

  24. Ciao ho appena comprato un t9 ma appena o installato le app a smesso di funzionare.. ho resettato come hai detto tu ma al reboot mi rimane fissa la scritta del t9 come posso fare

    1. Probabilmente non ha funzionato il reset perchè deve necessariamente uscire il menu di ripristino…non è che c’è un problema hardware ?

  25. Salve a tutti ho un tvbox mxq,ho fatto il reset,premendo il pulsantino,ho alimentato il tvbox,ho lasciato il pulsantino di reset alla comparsa del logo androind,ma mi si blocca alla schermata,dove posso scegliere il tipo di reset che potrei fare,e non mi fa andare avanti.Cosa potrei fare?

    1. Salve. Ho effettuato la procedura. Dopo aver selezionato factory reset mi da una schermata verde da diversi minuti. Cosa devo fare?

  26. Ho un Mx Pro 4k (nella parte inferiore e’ anche scritto MX3, a dire il vero). Ho provato ad effettuare il reset come indicato ma non c’e’ modo , una volta premuto il tasto nascosto di reset e dato corrente, di visualizzare il logo o qualcosa d’altro, rimane “morto”. Accendendolo normalmente si ferma alla videata “Allwinner”.
    C’è uno modo (come per altri box tv android) di resettarlo tramite un collegamento con il computer? Grazie

    1. Da quello che so anche per farlo entrare in Download mode e poi inserire un firmware da PC la procedura è la stessa… magari è davvero rotto qualcosa

  27. Buonasera, ho un tvbox mxq pro 4k, facendo la procedura di reset mi si pianta sulla scritta android e non va più avanti…cosa posso fare?

    1. In generale, se la procedura di reset non funziona, il problema è Hardware e quindi il box andrebbe riparato o sostituito

      1. Salve, ho un MXQ pro 4K, ho provato varie volte la procedura sopra descritta, (in altri siti dice anche di tenere il reset per almeno 10sec con alimentazione inserita), comunque, in entrambi i modi, non cambia nulla, rimane la scritta “smart TV”, e non mi da nessuna possibilita’ di fare nulla. tra l’altro, il led blu e’ sempre ON, anche se provo con il telecomando a spegnerlo. non cambia nulla.
        suggerimenti? problema hardware oppure posso fare altri test?

  28. Ciao, ho un problema con mx 10 pro, ovvero alimentando il tv box collegato alla tv, la tv da il problema nessun segnale, schermata nera nonostante il led del decoder sia blu. Il telecomando sembra funzionare (luce rossa che lampeggia quando si da un comando) ma il tv box non risponde. Ho provato a resettarlo ma niente nessun segnale. Qualche soluzione da provare? Grazie

      1. Ho acceso il mxpro e mi ha dato direttamente la schermata di andprid recovery. Ho fatto il wipedata/factory reset ma ritorna sempre alla schermata di recovery. Ho provato a fare anche con il tasto reset, ma niente. Perché fa cosi?

  29. Io faccio tutta la procedura è lo riavvio ma non si apre il menu, rimane tutto fermo sulla schermata con la marca. Cosa posso fare?

    1. Se vedi correttamente il menu di ripristino e dopo la procedura torni al punto di partenza ( ti rimane il logo ma il bootstrap no si completa ) posso pensare che sia effettivamente danneggiata la RAM o la ROM del dispositivo

  30. o fatto il procedimento del factory poi come lo riavvio
    perché se dopo aver fatto il factory premo Power off si spegne e non fa più niente

    1. Dopo il reset dal menu scegli Reboot e dovresti ritrovarti alle impostazioni iniziali di quando lo hai comprato

  31. Salve invece il mio mxq pro si accende ma non si vede come faccio a fare il reset?ho provato e riprovato così come da voi suggerito, niente,rimane bloccato sulla schermata con logo e la luce blu.

    1. Il reset del firmware è un tentativo che serve proprio quando rimane bloccato sul logo e non termina il bootstrap… ma non è certificato che funzioni sempre…
      Ti consiglio di riprovare e se proprio non riesci , e non sei in garanzia, opta per l’acquisto di un nuovo apparato…

  32. dopo aver resetato il 905 T95 m MBOX appare la scritta in un rettangolo bianco “Android is Starting” e sotto “starting apps” e rimane cosi

    1. Se hai aspettato a sufficienza, prova a resettare di nuovo e vedi se cambia qualcosa…potrebbe essere danneggiata la RAM o la ROM

  33. Ho fatto il reset ,mi porta sulla pagina dove scegliere lingua ecc…ma sia il telecomando che il mouse nn muovo niente

  34. ho eseguito la procedura ma non si sblocca. ho un mxqpro 4k mi continua ad uscire la schermata del menu di ripristino.

  35. Ho un M10 Amlogic s812, sta dando problemi da due mesi e adesso non funziona più…si blocca alla schermata principale e ho provato a fare il reset…quando provo a fare il reset, seguo la procedura sopra indicata solo che c’è un problema. Quando tengo premuto il pulsante di reset e poi inserisco l’alimentatore (sempre tenendo premuto reset), il LED blu non si accende, ma si accendono solo le lucine del cavo Ethernet. Ho provato tantissime volte a fare la procedura ma niente…il Led non vuole accendersi. Ho pensato che è un problema del firmware, allora sono andato su internet a cercare il suo firmware, ma a quanto pare il firmware del mio decoder è ”inesistente”. Percaso c’è qualche soluzione? Grazie.

    1. NOn so come aiutarti perchè non ho a disposizione il dec.
      Solo che se non va in ripristino, per caricare un nuovo firmware potrebbe diventare complicato

  36. Salve, ho questo decoder da un annetto…tutt un tratto non si è messo più a funzionare e ho pensato di resettarlo. Ho seguito la procedura ma niente…forse sbaglio?? Per prima cosa inserisco lo stuzzicadenti per tenere premuto il reset, dopo inserisco l alimentatore, ma non si accende! Cioè si accendono solo le luci di dietro (quelli del cavo LAN) ma la spia blu davanti non si accende se tengo premuto il reset e dopo l alimentatore. Invece se metto solo l alimentatore il decoder si avvia ma resta bloccato..come faccio ad entrare nel reset se non si avvia?

  37. Salve, ho seguito la procedura ma niente. Quando per prima cosa tengo premuto il tastino di reset e poi alimento, quando metto il cavo di alimentazione ( sempre col tastino premuto), la spia blu non si accende e non si vede nulla sulla schermo. Invece se non premo il tastino e collego l’alimentatore il box si avvia ma resta bloccato. Come risolvo??

  38. quando lo alimento compare la scritta android per qualche secondo poi schermo nero. Se provo a fare il reset non compare nulla a video, spia spenta

    1. Cioè la spia non si accende mai ? Comunque se non parte il menu di ripristino può esserci un danno Hardware

  39. Anche a me ha dato lo stesso problema dopo un aggiornamento obbligatorio di SU. A questo punto credo che non sia un problema hardware. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

  40. Il mio tvbox MX rimane accesa la spia rossa, non si accende il led blu e non compare niente sullo schermo; cosa fare?

  41. Salve, ho da 1 anno un mini M8S e da qualche giorno all’avvio si blocca per molto tempo sulla schermata di Google per poi riavviarsi normalmente. poiché passa anche 1 ora di attesa: mi potreste dare un consiglio per eliminare tale inconveniente?
    Vi ringrazio per quanto farete.
    Lorenzo

    1. Cosa intendi per schermata di Google ?? stai parlando del’avvio del TV Box o dell’avvio di un navigatore ?

  42. ciao io ho provato a fare più volte il reset ma mi rimane inchiodato sulla pagina di recovery cosa posso fare??

      1. si vedo sia reboot system now che reboot to bootloader ma non succede niente torna sempre sulla pagina di recovery

        1. E ovviamente se provi a fare il factory reset non succede nulla… posso ipotizzare un danneggiamento del firmware… ma non saprei come aiutarti

  43. Salve ho un problema con il mio mxqpro4k,Non funziona più il Wi-Fi ho provato a resettare ma niente e premetto che ha un giorno di vita come posso fare potete aiutarmi grazie mille

    1. Se dalla scansione delle reti non vedi alcuna rete WiFi presente non c’è niente da resettare…fattelo cambiare! ( ovviamente il WiFi deve essere abilitato!)

  44. Salve, ho un r-box plus 4k. Dopo un aggiornamento obbligatorio di SU (avvenuto tra l’altro con successo), dal successivo riavvio non carica più il sistema operativo e si ferma alla schermata iniziale con il logo “r-box plus”. Ho effettuato tre volte il reset seguendo le vostre indicazioni (a proposito:grazie mille, sono state molto utili!) ma il sistema lo stesso non si carica e si ferma alla schermata iniziale… Cosa ancora si può fare per recuperare il box TV? Grazie!

    1. Se dopo il reset fa esatamente la stessa cosa, non potendo essere il Firmware ( perchè è stato ricaricato di sana pianta ) la cosa più probabile è che si tratti di un problema hardware… durante il reset hai provato anche a cancellare la cache ?? ( wipe cache partition )

      1. Sì, effettuato anche il wipe cache, ma senza esito. Continua a non partire il sistema operativo… se è qualcosa di hardware devo solo portarlo in assistenza? quindi non c’entra quell’aggiornamento obbligatorio di SU, giusto?

  45. Salve. Anche a me fa quella brutta cosa. Cioè, si accende compare mxq e sparisce. Il led blu fisso. Sono andato a resettarlo ma a quanto pare, non riconosce più il telecomando. Ho provato anche il telecomando con la telecamera del telefonino e va! Che consiglio mi date? Grazie

      1. A parte che il mio ha due pulsanti di reset. Però riesco ad entrare nel boot menu e basta. Non riesco a spostare con + – e neanche il ok. Non risponde proprio al telecomando

  46. salve a voi tutti…il mio problema è con il nuovo MX 10 edizione 2018 che al momento dell’accensione lo schermo diventa verde, come posso ovviare a questo problema avendolo anche resettato (forse sbagliando procedura), grazie dell’aiuto

    1. Per quanto ne so, lo schermo che diventa verde è un crash del firmware… puoi provare a fare il reset ( nel tempo che hai prima del crash ) e, successivamente, ricorrere alla garanzia!

  47. Salve,
    ho provato a fare il reset seguendo la guida alla lettera,ma purtroppo non succede nulla,lo schermo della tv resta sempre nero (xkè il decoder non si avvia),mentre la luce del box android resta sempre fissa blu e dal telecomando non si riesce a spegnere. Potete aiutarmi a capire cosa fare?
    Grazie anticipatamente

    1. Quando accendi l’MX box, anche se non si avvia del tutto ( ossia rimane fermo sulla schermata d’avvio ) vedi comunque qualcosa ?? Perchè se quando accendi rimane tutto nero, il firmware potrebbe essere andato completamente!!!

      1. Credo che l’ MX box non si avvii proprio in quanto appena inserisco la spina in corrente,si accende la luce blu,ma la tv resta sempre con lo schermo nero. Sai come potrei inserire il firmware?
        Grazie ancora

  48. Buonasera ho provo a resettare ma dopo qualche secondo lo schermo diventa verde no riesco a capire perché diventa verde ??

    1. ciao lo devi fare velocemente col telecomando factory reset PREMI DAL TELECOMANDO IL TASTO ROSSO (SPEGNIMENTO) poi yes TASTO ROSSO TELECOMANDO e poi rebbot si TASTO ROSSO TELECOMANDO SI riAVVIA COMPARE LA SCRITTA MBOX DOPO 10 MINUTI SI AVVIA.

      1. Buongiorno io o schiacciato tutto ma mi esce una schermata verde come vedo anche agli altri come faccio??

  49. Mentre vedo un programma sia sportivo che cinema si interrompono in continuazione per poi ,dopo qualche minuto,o si riavvia da solo o sono costretto a ritornare indietro col maus e far ripartire di nuovo il programma. Ho resettato ma la cosa continua.

  50. Salve io ho fatto tutto quello che avete descritto ma al momento del reboot e dopo la schermata con il logo si blocca su una schermata con 4 palline colorate(come se stesse caricando qualcosa che non trova)e rimane li per ore cosa posso fare?

    1. Devi provare a rifare il reset perchè l’errore di caricamento è proprio uno dei problemi che vanno risolti con il reset…e comunque dopo il reset devi aspettare un bel po’

      1. Salve io ho un box android m8s e mi spunta sempre la scritta android ho fatto il reset diverse volte e il robot ma ritorna sempre alla schermata
        Android cosa posso fare

        1. Subito dopo il reset riparte normalmente e dopo un po’ rimanifesta il problema o proprio non si risolve cioè anche dopo il reset non torna più alla schermata Home ?

  51. Salve ho seguitò tutte le istruzioni ma adesso non vado più avanti il telecomando non risponde può essere che si sia rotto se è si dove posso comprarlo nuovo

    1. Sei in recobery o vedi la schermata normale ? Puoi provare a collegare un Mouse USB e usare quello per “comandare”

  52. salve, io ho un TV BOX MXQ PRO 4K S905 ho provato più volte ad effettuare il reset per fare l’update del firmware ma anche se seguo le istruzioni e premo il reset dietro l’AV al riavvio non succede nulla…riparte normalmente come se nulla fosse….come posso fare a far partire la recovery per l’update da scheda SD?

    1. NOn conosco il modo per far partire la recovery da SD ma deve assolutamente partire da pulsante di reset… non è che lo premi troppo o troppo poco ?

    2. Ho provato anche io, per farlo funzionare bisogna tenere premuto il reset mentre il box è ancora spento quindi poi colleghi la corrente (tenendo sempre il reset premuto) e dopo la scritta smart tv ti troverai nella recovery

  53. Io provo a resettarlo ma dopo aver cliccato su factotum reset, mi spunta una schermata verde. Che devo fare? Modello tv box mx9

    1. Salve mi succede come Cristina ESCO schermata verde e dopo non fa più niente devo fare qualcosa o aspettare?

  54. ciao io ho l’MXQ 4 k e ho piu’ volte effettuato questa procedura sopra indcata ma piu’ volte i problemi mi ricompare a distanza di giorni.

      1. Ciao. A tutti il mio MX9 dopo aver fatto il reset factory, che mi risultano completi effettuando il reebot system Now, compare nuovamente la scritta ANDROID..
        Sono in un limbo cosa posso fare ??

        1. Se dopo il reset non appare il menu di ripristino, o anche se dopo il ripristino continua a non fare il BOOT regolare, è lecito ipotizzare problematiche hardware

      2. Buongiorno, il mio box (mxq 4k) non si accende… nemmeno una spia. Ho provato ad usare un altro alimentatore (anch’esso da 5V) ma niente. Come potrei risolvere? Mi sembra strano, l’ho ordinato e da quando è arrivato non ha mai funzionato.
        Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime