>

Etsy – L’eBay del Vintage

Da anni il mondo dell’e-commerce è dominato da giganti come eBay o Amazon, eppure vi sono in rete tante alternative dalle idee interessanti che meritano certamente un occhio di riguardo.

Oggi vi introduco brevemente “Etsy”, una piattaforma nata nel 2005, che ad oggi conta decine di milioni di utenti, che si occupa proprio di questo scopo con una peculiarità : su Etsy infatti, è possibile acquistare e vendere solamente oggetti Vintage o artigianali.

Si possono trovare quindi trovare ad esempio : capi d’abbigliamento degli anni 80′ o 90′, cosi come accessori degli anni 50′ o potrete voi stessi vendere simpatici oggetti dai voi realizzati come gioielli, quadri o altro ancora.

Le dinamiche di funzionamento sono molto simili a quelle di siti come eBay, una volta registrati si può subito iniziare a comprare o vendere ciò che si vuole, entrare nella community del sito, partecipare ai forum, seguire i venditori preferiti sui social in tutto il mondo e altro ancora.

Mancano attualmente le aste e vi è solamente la possibilità di acquistare ad una cifra prefissata dal venditore, che può essere trattata al limite tramite e-mail.

Etsy è raggiungibile direttamente dal link Etsy.com o con l’app tramite smartphone e tablet che è fruibile gratuitamente su Google Play o App store.

 

Buon divertimento!

 

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: