Google Foto – Google Photos – Cos’è, come funziona, come si installa, perchè

Dopo aver percorso differenti strategie relativamente alla gestione delle Foto, ( ricordate PICASA o GOOGLE+ ) Google è definitivamente giunta al suo Google Foto ( o Google Photos in lingua madre!). Il principale obbiettivo di Google con questo software è rendere disponibili e rintracciabili le vostre foto da qualsiasi piattaforma e in ogni luogo.Logo Google Foto

Google Foto offre,in modo totalmente gratuito ,spazio di archiviazione illimitato per foto fino ad una risoluzione di 16MPixel ( una enormità!). Volendo, potete anche scegliere di aggiungere foto a risoluzione maggiore sottoscrivendo un piano di abbonamento.

La logica è che ogni vostra foto debba essere caricata nel Cloud di Google, in questo modo vi sarà possibile visionarle da qualsiasi punto del pianeta e sopratutto cercarle in modo facile ed intuitivo.Vi basterà cercare una data, un periodo, il nome di qualcuno o qualcosa taggato in precedenza o il nome di un luogo , per ottenere delle risposte “fotografiche” veloci ed esaurienti. Inoltre, non dovrete disporre di tutte le foto localmente per effettuare una ricerca globale su tutto il vostro catalogo.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: