>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

Installazione App Facebook Android : errore 504 – La soluzione !

Per qualche motivo avete disinstallato la app di  Facebook dal vostro cellulare Android ( Samsung, LG, Motorola, Sony etc) e adesso, causa qualche indecifrabile congiunzione astrale , non c’è modo di reinstallarla.

Ogni volta che provate ad installare l’app Facebook su Android,  ricevete l’errore 504… è possibile porci rimedio ?? Assolutamente si.

Ecco la soluzione a come installare Facebook sul vostro Smartphone / Tablet Android evitando l’errore 504.

ATTENZIONE: Se l’errore 504 lo ricevete su diverse App potete anche provare la soluzione descritta in quest’articolo

Per prima cosa dovete avviare il vostro Smartphone in modalità recovery… per farlo seguite le istruzione del Vostro Smartphone… se non sapete come fare, contattatemi nei commenti e vi risponderò con la procedura corretta per il vostro cellulare ( ovviamente mettete marca e modello ). Solo per fare un esempio, nella maggior parte dei Samsung Galaxy si entra in modalità Recovery da telefono spento  e premendo contemporaneamente i tasti Volume Su + Home + Power.

Una volta in modalità recovery scegliete ( utilizzando i tasti volume come frecce ) “wipe cache partition“.

 

Attenzione a non scegliere per errore “wipe data/factory reset”…vi ritrovereste il cellulare…come nuovo!( nel senso di completamente vuoto e primo dei Vostri dati!).

Confermate con il tasto Home o il tasto Power ( a seconda dei modelli ) e non appena la procedura termina ( 2,3 secondi ) potete scegliere “reboot system now“.

Adesso provate a reinstallare Facebook… tutto dovrebbe essere tornato alla normalità

Per dubbi o suggerimenti… ci scriviamo nei commenti!!!

115 commenti su “Installazione App Facebook Android : errore 504 – La soluzione !

    1. Prova questa sequenza e fammi sapere se va :

      Spegni il telefono
      Premi e tieni premuto Volume SU e Power
      Lascia tutto appena compare il menu
      Seleziona con i tasti volume
      Power per confermare

  1. Ciao,
    Ho un galaxy tab 4. Ho provato a fare le procedure che hai spiegato precedentemente più volte e non ho ottenuto risultati. L’errore 504 si presenta soltanto con facebook e gestore delle pagine. Sia uno che l’altro non si riescono ad aggiornare, così ho disinstallato FB es ora non riesco più ad installarlo. Puoi aiutarmi ulteriormente per favore? Grazie,
    Beppe.

      1. Ciao,
        Non ho ancora risolto il problema errore 504 su Facebook e gestore delle pagine… Ho acquistato una scheda sd per salvare alcuni contenuti e alcune app ma sembra che non possa salvare nulla di quello che mi serve, nemmeno le foto… La sd l’ho acquistata per fare poi il ripristino del dispositivo. Non so più che cosa fare… Credi ci sia una soluzione diversa?

    1. Stessa cosa e le ho provate tutte…ho pure formattato il mio Tab 4 ma niente! …se vado sul playstore dal browser la vede come già installata ….anche a te capita così?

      1. Ciao Francesco, su play store la segna come app non installata. Io non ho formattato il Tab ma ho fatto tutte le procedure che ho trovato in vari Blogger trovati in rete. Non so più cosa fare. A volte il Tab cerca di fare l’aggiornamento automatico ma il risultato è sempre negativo. Tutte le altre app si aggiornano con successo. Speriamo che qualcuno riesca a scoprire la soluzione.
        Buona giornata!

        1. Ciao Giuseppe. …poi sei riuscito a risolvere il problema? Io non ancora! …se qualcuno c’è riuscito può darci un aiuto…grazie

  2. Ciao, ho un komu50, ho eseguito tutte le varianti e niente. Whatsapp non va. Mi dice di modificare la data è ora del telefono ma queste sono corrette. Ho fatto addirittura reset di fabbrica. Cosa mi rimane? Grazie

    1. Fammi capire bene : hai effettuato il reset totale del dispositivo, ai aggiunto l’account Google ed hai provato ad installare whatsapp senza nessuna altra App prima ?

  3. Ciao,
    Sul mio Komu K50 (android 5.1) ho il medesimo problema (erorre 504 su installazione) ma su whatsapp.
    La procedura da seguire è la stessa?
    sai mica, pre favore, come si entra in recovery mode sul K50?

    Grazie anticipatamente,

    1. Per entrare in recovery mode nel Komy K50 basta che schiacci contemporaneamente Volume Su + Tasto Power.
      Al menu che compare scegli Recovery Mode ( usando solo il tasto Volume Su) e confermi con Volume giù

          1. Niente 🙁
            Effettuato il Wipe cache partion.
            Reboottato (ram a l 41 % di occupazione).
            Iniziata l’installazione, l’occupazione della rama è salita al 91 %.
            dopo 7 minuti l’installer è teminato segnalandomi che che l’installazione non aveva avuto termine (ma senza nessun cod. di errore).
            mi sembra quasi un installer in loop che viene killato per un supero tempo massimo di esecuzione 🙁
            hai aaltre idee sul cosa poter fare?

            Ciao,
            Damiano

          2. Damiano a questo punto l’ultima strada che tenterei è ( ovviamente facendo copia dei dati ) quella di procedere con la reinizializzazione dello smartphone…anche per essere certo che non ci siano problemi hardware

        1. Ciao honun tab 4 e fatto quello che hai detto sopra e quando si riavvia scrive: avvio di android ottimizzazione applicazione 1 di 1 . Va bene ?

    2. Salve anch’io stesso problema con Komu K50. Provato a disinstallare Wa e reinstallarlo e niente; scaricare l’.”apk” aggiornato e non lo installa; ripristinare il cell ai dati di fabbrica e niente, Whatsapp non si aggiorna più e non funziona.
      Provato a mandare mail a Komu ormai 3 settimane fa e niente risposta.
      Ho provato anche tramite il venditore ma fino alla settimana scorsa nessuna risposta. Interpellato pure il sito Wa ma non mi hanno risolto il problema.

      1. Cioè ti dà ancor errore 504?…allora devi togliere e rimettere l’account Google… Ma non dimenticare la copia dei dati

          1. Allora è probabile che si tratti un un errore hardware…se ti va fammi sapere come finisce la storia…

    3. Buongiorno Damiano, contattaci ad assistenza(at)newmobi(dot)it, ti invieremo l’aggiornamento software per risolvere definitivamente il problema. Se, invece, hai un K50n, puoi già eseguire l’aggiornamento OTA direttamente dal dispositivo.

      Staff Komu

      1. Mi fa piacere leggere questa ottima risposta… perchè non pubblicare direttamente il Link all’aggiornamento di sistema a favore di tutti coloro che dovessero riscontrare il problema ?

  4. Provata procedura con Samsung SM-G360F Android 5.0.2 ma su aggiornamento facebook mi da ancora Errore 504.. Grazie in anticipo 🙂

  5. Ciao! Ho un huawei y560-L01 ieri sera aggiornando l’app di messanger ed oggi quella di facebook non ho potuto più accedervi. Ho disinstallato e reinstallato le app con 3 account google differenti ma nulla. Mi da un errore di sistema 504. Come posso mettere il mio dispositivo nello stato di recovery? Grazie

  6. Vorrei sapere come si fa il recovery nel asus zenpad c 7.0 ho involontariamente disinstallato facebook e mi dice errore 504 non riesco a fare il recovery premendo i tasti contemporaneamente qualcuno mi sa dare una soluzione?grazie anticipatamente Ele.

  7. Beati voi che ci siete arrivati alla versione 83.x, io sul tab4 sono fermo alla 80.x. Da allora un continuo errore 504 nonostante wipe e cancellazioni varie…

    1. Alessandro. scusa il ritardo ma faccio qualche giorno di ferie… quando hai provato tutto , non ti resta che tentare con il ripristino!

    2. Mi esce errore 504 e nn istalla Facebook o provato a fare come o letto qua la soluzione è niente nn mi istalla cosa
      posso fare

  8. Ciao, ho il problema 504 per Facebook. Ho provato ad istallare altre cose e funziona. Ho un cellulare Wiko Rainbow che non ha il tasto centrale. Che faccio?

    1. Con il Wiko Rainbow per entrare in recovery mode segui questa procedura :
      Premi contemporaneamente i tasti volume su , volume giù e Power… non appena si accende avrai un piccolo menu di 2 righe…volume su per indicare Recovery Mode e confermi con il tasto power… Vedrai il classico Robotino di Android… premi di nuovo power per confermare…sarai entrata in recovery e potrai seguire la guida!

  9. Stesso problema, ho un Samsung Galaxy TAB 4 e provando varie volte invano ad aggiornare l’app di Facebook, l’ho disinstallata completamente e successivamente tentato di installarla di nuovo ma dopo diversi minuti compare il messaggio “impossibile l’installazione dell’app: contattare l’assistenza (link)”. E ciò succede solo ed esclusivamente con l’app di Facebook !!! STRANO, posso solo supporre che nell’app ci sia un aggiornamento incompatibile con qualcosa…

          1. Credo proprio di aver finalmente risolto. Dopo aver seguito il tuo consiglio sullo svuotamento della cache, ho riavviato e , attenzione ⚠, ho disinstallato anche Messenger! Dopodiché ho di nuovo installato nell’ordine prima facebook e poi Messenger. Tutto ora funziona alla grande! Grazie e spero che ciò possa essere di aiuto per tutti quelli che hanno avuto lo stesso mio problema.

  10. Ciao stesso problema con SAMSUNG TAB 4, ho seguito sia la tua guida che quella dell’errore su play store ma non riesce ancora a installare Facebook. Come posso fare?

    1. Guarda, siete talmente in tanti con questo errore sul TAB 4 che inizio a pensare ci sia qualcosa di “storto” proprio in questo tablet. Purtroppo non ne dispongo per cui non so come effettuare delle prove in prima persona. L’unica cosa che mi rimane da suggerire è il ripristino OVVIAMENTE DOPO AVER SALVATO I DATI

  11. E ho un altro problema e non so se è risolvibile, forse solo cambiando telefono posso ovviare. Ogni qualvolta faccio una telefonata o ricevo, mi compare un maledetto lucchetto, che devo ogni 2 secondi, proprio due, per cui continuamente, cliccare due volte per farlo scomparire, perché mi blocca il display, mi innervosisce questa cosa non poco, mi hanno detto che non c’è soluzione è il software fatto così, ma almeno allungare le tempistiche in cui compare il lucchetto? Grazie

  12. Ho disinstallato Facebook e non riesco più a ricaricare applicazione, solo quella, mi da errore 504 puoi aiutarmi? Samsung galaxy tab 4 grazie

  13. Salve. ho un tab 4, ho seguito quanto suggerito, ma il problema permane (errore 504) pur avendo fatto il wipe cache….

        1. Ti ho scritto ho provato sia il recovery, ma non ho risolto il problema Facebook errore 504, e la cancellazione dati e cache ma nulla! Ho riprovato a spegnere il cellulare.e a rifare il recovery, ma non me lo fa più fare, è normale? Ho il Samsung galaxy 4 tab

          1. No, in recovery mode devi poterci entrare quando vuoi! E’ fatto proprio per intervenire in caso di malfunzionamenti del sistema

  14. Non riesco a reinstallare facebook errore 504 puoi aiutarmi cortesemente ? Il mio telefono è un Samsung Tab 4 codice modello Sm-T335 android 5.1.1 grazie

  15. Ciao, ho lo stesso errore descritto 504, ma solo se cerco di installare Facebook. Per esempio Candy crush l’ho installata e poi cancellata perché non mi serve. Ho fatto il revolver come hai indicato tu ma ho riprovato e Facebook non mi installa, stesso messaggio. Il tutto su Samsung tablet tab4 di mio figlio con circa 2 Gb liberi.

    Mi aiuti?

      1. Ho risolto errore 504 dal mio Samsung A3 inoltre si è molto velocizzato il cell e volevo ripetere questa operazione con Samsung Express 2 per velocizzare il sistema ma non si riaccende tenendo premuto i 3 tasti contemporaneamente come sopra descritto

  16. Ciao io ho lo stesso problema di errore 504 mi scarica ma non installa ma con istagram e altri programmi comunque ho uno smartphone mediacom padre duo s531

  17. Grazie mille! Finalmente ho riuscito! Il tablet e Mediaco M-MPI10B3G . Posso contattarti sul privato per chiedere altri consigli?

    1. Anzitutto grazie a te. Se hai domande puoi farmele sia in privato che nei commenti…se sono di interesse pubblico risolvo per te e per altri!
      In generale preferisco i commenti per far crescere il blog.
      Grazie comunque!

      1. Ho trovato anche su FB qualcuno che chiedeva aiuto in quanto riguarda questo problema. Gli ho risposto postando il link del tuo post. Cosi al meno saranno di più a leggere la tua guida perché fino adesso non ho trovato nessuna soluzione che funzionasse, ne meno quelli del assistenza del produttore non mi hanno dato i consigli che funzionassero. Comunque quando ho risposto a ringraziare perché hanno provato di aiutarmi ho mandato anche a loro il link.
        https://www.facebook.com/help/community/question/?id=177739712574941

          1. Ciao, non sono riuscito a mandare messaggio tramite form di contatto e ti ho mandato tramite la tua pagina Facebook.

    1. In generale dovrebbe funzionare. Comunque considera che la cancellazione della cache non comporta alcun tipo di problema. Le varie applicazioni ed il sistema ricreano la loro non appena avviate.

  18. Ho disinstallato facebook perché era lento ma non riesco più a scaricarlo da playstore tablet mediacom M-IPRO10

  19. ciao ho un HUAWEY Y530,su google play store mi segna errore 504..e di conseguenza mi ha bloccato whatsapp perchè è scaduto ma non posso aggiornarlo essendo bloccato play store..c’e un altro modo per aggiornarlo?Ho gia cancellato dati e cache di Google Play e google services,riavviato e ho anche provato a cancellare il mio account e poi rifatto ma niente..qualche altra soluzione?

    1. Whatsapp puoi facilmente scaricarlo direttamente dal sito ufficiale a questo link : https://www.whatsapp.com/android/
      Il file che scarichi devi spostarlo sul cellulare e farlo partire…
      Ma se non si aggiorna Google Play ti consiglierei di salvare tutto e provare a reinizializzare lo smartphone perchè prima o poi avrai sicuramente altri problemi!

  20. ciao il mio errore non è -505 tentando di scaricare Facebook su un Galaxy Note 4 aggiornato all’ultima versione android che di colpo non si apriva più. Ho provato a caricarlo anche da un backup ma il messaggio è sempre lo stesso. Ho seguito tutte le procedure indicate da google ma niente non si installa piu. Hai suggerimenti?

    1. scusa ho sbagliato a scrivere, intendo tentando di INSTALLARE Facebook, lo scarica ma alla fine dell’installazione da errore -505
      e quella che non si apriva più era l’app non certo il telefono. grazie

  21. Ho seguito il procedimento che hai scritto sopra..Col mio Asus p024 è stato un successo..Grazie mille x avermi risolto il problema…Ciao

    1. Segui esattamente la guida. Per entrare in Recovery Mode sul Samsung Galaxy A3 devi, a telefono spento, tenere premuti contemporaneamente i tasti HOME ( quello centrale sul display ) VOLUME SU ( per alzare il volume ) e POWER ( per accendere lo smartphone ).
      Li tieni premuti fino a quando non vedi la recovery( il menu descritto nell’articolo ).

  22. Anche io ho un Archos 70c Xenon! Ho scaricato di tutto..fatto addirittura aggiornamenti vari e l unico problema e Facebook con errore 504.. Comunque la RAM è un 1Gb quindi nn so proprio cosa fare! Vorrei evitare d ripristinare tutto o cancellare account Google! Però se è l unica soluzione

    1. Purtroppo non ho alcuna esperienza con questo modello…Se dovesse passare in laboratorio, ovviamente, aggiornerò il blog.
      In generale , comunque, è un errore che dipende da “Residui” di altre installazioni…se non riesci a risolvre cancellando la cache,potresti tentare con un modo un po’ più “pesante”, ripristinando,cioè, il tablet COMPLETAMENTE!!!

    1. Ma ti risponde sempre con l’errore 504 ? Hai controllato se hai memoria disponibile…il 501 ha solo 4gb e potresti averli esauriti…

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: