Installazione App Facebook Android : errore 504 – La soluzione !

Per qualche motivo avete disinstallato la app di  Facebook dal vostro cellulare Android ( Samsung, LG, Motorola, Sony etc) e adesso, causa qualche indecifrabile congiunzione astrale , non c’è modo di reinstallarla.

Ogni volta che provate ad installare l’app Facebook su Android,  ricevete l’errore 504… è possibile porci rimedio ?? Assolutamente si.

Ecco la soluzione a come installare Facebook sul vostro Smartphone / Tablet Android evitando l’errore 504.

ATTENZIONE: Se l’errore 504 lo ricevete su diverse App potete anche provare la soluzione descritta in quest’articolo

Per prima cosa dovete avviare il vostro Smartphone in modalità recovery… per farlo seguite le istruzione del Vostro Smartphone… se non sapete come fare, contattatemi nei commenti e vi risponderò con la procedura corretta per il vostro cellulare ( ovviamente mettete marca e modello ). Solo per fare un esempio, nella maggior parte dei Samsung Galaxy si entra in modalità Recovery da telefono spento  e premendo contemporaneamente i tasti Volume Su + Home + Power.

Una volta in modalità recovery scegliete ( utilizzando i tasti volume come frecce ) “wipe cache partition“.

 

Attenzione a non scegliere per errore “wipe data/factory reset”…vi ritrovereste il cellulare…come nuovo!( nel senso di completamente vuoto e primo dei Vostri dati!).

Confermate con il tasto Home o il tasto Power ( a seconda dei modelli ) e non appena la procedura termina ( 2,3 secondi ) potete scegliere “reboot system now“.

Adesso provate a reinstallare Facebook… tutto dovrebbe essere tornato alla normalità

Per dubbi o suggerimenti… ci scriviamo nei commenti!!!

109 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!