Iphone 6 / 6 Plus e 6S / 6S Plus – Posso usare la stessa cover?

Con gli Iphone 6S e 6S plus ormai alle porte anche in Italia tutti si chiedono se ci sarà la possibilità di utilizzare le cover di Iphone 6 e 6 Plus o se bisognerà acquistarne di nuove, specifiche per i due nuovi dispositivi.

Prima di dare una risposta, bisogna chiarire che tra le due generazioni esistono delle minuscole differenze di dimensioni che sono pressochè invisibili ad occhio nudo, l’unica che si può notare avendoli entrambi tra le mani è quella del peso che comunque differisce per pochi grammi.

Come possiamo vedere nell’immagine, presa dal sito Apple, i nuovi Iphone 6S e 6S plus sono entrambi di un decimo di millimentro piu lunghi e larghi, e di due decimi più spessi, rispetto ai loro predecessori.

 

Le differenze sono ovviamente trascurabili, lo stesso store online Apple vende cover per Iphone 6/6 Plus compatibili anche con 6S/6S plus che calzano perfettamente.

Dopo aver provato personalmente, posso affermare con certezza che anche le cover di terze parti di Iphone 6/6 Plus vanno benissimo sui due nuovi terminali di casa Apple e non c’è bisogno di dover aggiornare oltre che lo smartphone, anche le sue custodie.

Buon Divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime