Iphone non si carica – cavo o accessorio non originale – problemi di carica con cavi non originali Apple

Iphone non si carica  – cavo o accessorio non originale – problemi di carica con cavi non originali Apple

Da un po’ Apple sta provocando molti mal di pancia ai suoi sostenitori più perseveranti. A partire da IOS 7 , infatti, ha deciso di non supportare più diversi accessori non originali compromettendone il funzionamento. A risentirne maggiormente proprio i cavetti di ricarica – sia lightning che il suo adattatore a 30-pin – entrambi hanno smesso di ricaricare i dispositivi iOS .

Ovviamente,secondo Apple,l’utilizzo non autorizzato di caricatori o cavi di terze parti non è raccomandato per motivi di sicurezza. Si parla di tante segnalazioni su iPhone andati in fiamme a causa di “falsi” caricabatterie Apple. In considerazione di ciò, è comprensibile il perché Apple abbia imposto la certificazione MFi (fatta per iDevice)  e progetti software che impedisca accessori di ricarica del dispositivo non originali.

Ma che dire di quei cavi che riteniamo sicuri e che sono più economici rispetto ai cavi lightning di Apple ma che non hanno la licenza MFi solo perché il produttore non ha accettato la politica di Apple?

Se avete aggiornato a iOS 7 ( o superiore ) e improvvisamente avete scoperto che il cavo utilizzato per caricare il vostro iPhone / iPad ora non funziona più (con la scritta “Cavo o accessorio non originale“), cosa fare?

Ci sono solo due modi che potete utilizzare per uscire da questo problema

  • Il primo, ovviamente, è ricomprare un cavo o caricabatteria originale e certificato Apple MFi senz’altro semplice ma comunque costoso.Qui trovate il link ad un cavo CERTIFICATO

 


  • L’altro metodo, che ha funzionato per alcuni utenti, è il seguente:
    Collegate il cavo alla presa del caricabatterie e alla corrente. Non collegarlo ad iPhone .
    Ora, spegnete iPhone e quando si vedete la rotellina che gira, collegate il caricabatterie.
    Lasciate l’iPhone collegato al caricabatterie per un po ‘. Non accendetelo.
    Dopo circa dieci o venti minuti, accendetelo. Fate OK sugli avvertimenti di cavo non originale, se escono. La ricarica dovrebbe continuare senza problemi.E’ un problema che potrebbe diventare serio con cavi non originali… è un peccato ma forse è più semplice sottostare alla “sottile richiesta” di Apple è comprarci un cavo certificato MFi

 

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime