La soluzione – HP 250 G4 WiFi scarsa ricezione – HP 255 G3 Wifi basso – scarsa sensibilità wifi

La soluzione – HP 250 G4 WiFi scarsa ricezione – HP 255 G3 Wifi basso – scarsa sensibilità wifi

Avete acquistato un notebook HP della serie 250 G4 o anche 255 G3 e notate che la sensibilità del wifi è decisamente scarsa.

Inutile provare a cambiare driver o settare le decine di paramentri che sono presenti nella proprietà avanzate del driver… il problema sta tutto in un piccolo ma FACILMENTE RISOLVIBILE errore d’assemblaggio.

Seguite questi semplici passaggi e il vostro WiFi comincerà a funzionare come dovrebbe e come non ha mai fatto fino ad ora.

La prima cosa che dovete fare è aprire il NB HP seguendo questi semplici passaggi:

Per prima cosa togliete tutte le viti che vedete sul retro del Notebook

hp-250-g4-smontiamo

Subito dopo svitiamo anche le 2 viti nascoste dai piedini del Notebook

A questo punto giriamo il NB, inseriamo una lama sottile nella fessura del bordo ed esercitiamo una leggera flessione verso l’esterno fino a sgangiare i fermi che tengono unite le 2 parti

Una volta sganciato in un punto possiamo inserire un oggetto di plastica come una carta di credito od un plettro e seguire tutto il bordo del notebook per sganciarlo completamente e rimuovere la copertura posteriore.

E’ arrivato il momento di effettuare la velocissima riparazione…non prima di avermi dato un Like su un social!!!

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

16 thoughts on “La soluzione – HP 250 G4 WiFi scarsa ricezione – HP 255 G3 Wifi basso – scarsa sensibilità wifi

  1. grazie mille sei stato gentilissimo e bravo nella spiegazione ora il mio pc funziona a meraviglia. like iniziale meritato

  2. grazie mille!! il pc non prendeva bene il wi fi ma grazie a te ora e funzionante alla gerande sei fantastico like iniziale meritatissimo!!

    1. Alex, mi lasci esterefatto!!! Cosa non hai capito ? Dimmi esattamente cosa non ti è chiaro e cercherò di darti una mano!

      1. Ciao,ho visto tutti i passaggi per correggere il difetto, ma mi manca l’ultima parte, e non riesco ad avere la soluzione, inoltre ho seguito le istruzioni x il sociale ma non da la soluzione per la riparazione,grazie

        1. Semplicemente devi dare un like con il tuo account di Facebook e vedi la fine dell’articolo… comunque è semplicissimo: basta che sulla scheda wifi stacchi la connessione dell’antenna e la attacchi, sulla stessa schedina, all’altro connettore… ti garantisco che tutto inizierà a funzionare a dovere!… però dai, dammi sto LIKE !!!

    1. Grazie… in verità anche il nostro laboratorio ha provato ad aggiornare i drivers, ma senza successo! Comunque grazie per la condivisione!
      P.S. Ma come hai fatto a rompere la copertura posteriore ???

  3. Sei fantastico e ti adoro!!!
    Finalmente posso usare il mio NB in tutta casa!
    L’idea del centro di riparazione mi stava già deprimendo!
    Grazie ancora e seguita a scrivere…GURU!

  4. Nel momento che vai a fare questa operazione perdi la garanzia?
    mi ritrovo con lo stesso problema… da una stanza all’altra perde il segnale a distanza di due metri

    1. In teoria si, ma considera che l’operazione è davvero semplice ed è garantita ( noi l’abbiamo fatta su almeno una ventina di portatili ) e soprattutto se sviti con un giravite ben affilato e facendo attenzione, l’intervento risulterà “invisibile”

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: