>
Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.

La soluzione – HP 250 G4 WiFi scarsa ricezione – HP 255 G3 Wifi basso – scarsa sensibilità wifi

La soluzione – HP 250 G4 WiFi scarsa ricezione – HP 255 G3 Wifi basso – scarsa sensibilità wifi

Avete acquistato un notebook HP della serie 250 G4 o anche 255 G3 e notate che la sensibilità del wifi è decisamente scarsa.

Inutile provare a cambiare driver o settare le decine di paramentri che sono presenti nella proprietà avanzate del driver… il problema sta tutto in un piccolo ma FACILMENTE RISOLVIBILE errore d’assemblaggio.

Seguite questi semplici passaggi e il vostro WiFi comincerà a funzionare come dovrebbe e come non ha mai fatto fino ad ora.

La prima cosa che dovete fare è aprire il NB HP seguendo questi semplici passaggi:

Per prima cosa togliete tutte le viti che vedete sul retro del Notebook

hp-250-g4-smontiamo

Subito dopo svitiamo anche le 2 viti nascoste dai piedini del Notebook

A questo punto giriamo il NB, inseriamo una lama sottile nella fessura del bordo ed esercitiamo una leggera flessione verso l’esterno fino a sgangiare i fermi che tengono unite le 2 parti

Una volta sganciato in un punto possiamo inserire un oggetto di plastica come una carta di credito od un plettro e seguire tutto il bordo del notebook per sganciarlo completamente e rimuovere la copertura posteriore.

E’ arrivato il momento di effettuare la velocissima riparazione…non prima di avermi dato un Like su un social!!!

Semplicemente, individuate la scheda WiFi, sganciate il cavetto di collegamento e collegatelo sull’altro connettore che vedete ( la schedina ne ha sempre 2…basta sganciarlo da quello occupato ed agganciarlo nell’altro ).

17 commenti su “La soluzione – HP 250 G4 WiFi scarsa ricezione – HP 255 G3 Wifi basso – scarsa sensibilità wifi

  1. grazie mille sei stato gentilissimo e bravo nella spiegazione ora il mio pc funziona a meraviglia. like iniziale meritato

  2. grazie mille!! il pc non prendeva bene il wi fi ma grazie a te ora e funzionante alla gerande sei fantastico like iniziale meritatissimo!!

    1. Alex, mi lasci esterefatto!!! Cosa non hai capito ? Dimmi esattamente cosa non ti è chiaro e cercherò di darti una mano!

      1. Ciao,ho visto tutti i passaggi per correggere il difetto, ma mi manca l’ultima parte, e non riesco ad avere la soluzione, inoltre ho seguito le istruzioni x il sociale ma non da la soluzione per la riparazione,grazie

        1. Semplicemente devi dare un like con il tuo account di Facebook e vedi la fine dell’articolo… comunque è semplicissimo: basta che sulla scheda wifi stacchi la connessione dell’antenna e la attacchi, sulla stessa schedina, all’altro connettore… ti garantisco che tutto inizierà a funzionare a dovere!… però dai, dammi sto LIKE !!!

    1. Grazie… in verità anche il nostro laboratorio ha provato ad aggiornare i drivers, ma senza successo! Comunque grazie per la condivisione!
      P.S. Ma come hai fatto a rompere la copertura posteriore ???

  3. Sei fantastico e ti adoro!!!
    Finalmente posso usare il mio NB in tutta casa!
    L’idea del centro di riparazione mi stava già deprimendo!
    Grazie ancora e seguita a scrivere…GURU!

  4. Nel momento che vai a fare questa operazione perdi la garanzia?
    mi ritrovo con lo stesso problema… da una stanza all’altra perde il segnale a distanza di due metri

    1. In teoria si, ma considera che l’operazione è davvero semplice ed è garantita ( noi l’abbiamo fatta su almeno una ventina di portatili ) e soprattutto se sviti con un giravite ben affilato e facendo attenzione, l’intervento risulterà “invisibile”

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: