La Soluzione : Risolvere – Briefly Unavailable for Scheduled Maintenance.Check back in a minute. – WordPress

WordPress, dalla versione 3.7 supporta gli aggiornamenti automatici sia per il core system che per i vari Plugin. Un problema che può presentarsi, se non di frequente almeno abbastanza spesso, è che il processo di aggiornamento lascia il sito in modalità MANUTENZIONE e diventa, quindi, inaccessibile.

In questo articolo vi spiegherò come è possibile sistemare in un attimo l’errore “Briefly unavailable for scheduled maintenance”

Perchè si verifica questo ” Maintenance Error ” ?

La modalità MANUTENZIONE tecnicamente non è un errore. E’ una pagina informativa che ci notifica che è in atto un aggiornamento che di solito sura pochi secondi, il tempo necessario a WordPress di scricare gli aggiornamenti ed installarli nelle directory del nostro sito… è in questa fase cha wordpress mostra il messaggio “Briefly Unavailable for Scheduled Maintenance.Check back in a minute.”

Se tutto funziona come dovrebbe, dopo pochi secondi il messaggio scompare, ma a volte, come spesso succede nel mondo dell’IT, non tutto va come dovrebbe… poca memoria, un errore sul disco, un fulmine!!! Ed ecco che ma modalità manutenzione non viene disattivata ed il messaggio “Briefly Unavailable for Scheduled Maintenance.Check back in a minute.” blocca definitivamente l’accesso al nostro sito.

Come risolvere l’errore ” Briefly Unavailable for Scheduled Maintenance.Check back in a minute. “

Dovete disporre di una connessione FTP al vostro sito perchè l’unico modo di risolvere quest’errore è quello di agire direttamente sui files.

Durante i vari processi di aggiornamento, WordPress crea un file chiamato .maintenance esattamente nella directory principale del sito.

E’ la presenza di questo file che “mette” il web in modalità ” manutenzione “… se qualcosa è andato storto a noi non resta che cancellare il file .maintenance che troviamo nella cartella principale del sito web.

In fatti fino a quando il file .maintenancerimarrà al suo posto gli utenti che si connettono al nostro Web continueranno a visualizzare il messaggio Briefly Unavailable for Scheduled Maintenance.Check back in a minute.

 

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime