Le offerte allettanti di 3 Italia – Si entra a 5 Euro poi il prezzo aumenta… – H3G offerte che salgono di prezzo

Siete o pensate di diventare clienti 3 Italia ? Attenzione alle allettanti proposte d’ingresso perchè, come dicono i vecchi saggi, “non è oro tutto ciò che luccica”!!!

Da molti utenti, infatti , ricevo segnalazioni di un comportamento non proprio corretto del gestore H3G Italia che prima ci invita a sottoscrivere abbonamenti a prezzi davvero alletanti e competitivi, poi cambia le “regole del gioco” lasciandoci, ovviamente, la possibilità di “abbandonare il tavolo”.

Ho deciso di scrivere quest’articolo quando, la semplice notizia che mi giungeva da più parti, è diventata una esperienza vissuta in prima persona ( non per mero interesse personale ma perchè mi è molto più facile controllare “i fatti ” !)

Quindi vi riferisco, senza tema di smentita, che, sottoscritto un abbonamento divenuto attivo il giono 23 di Marzo,

a distanza di circa 60 giorni ricevo una comunicazione di “modifca unilaterale delle condizioni” ( che francamente nulla possono avere a che fare con “cause impreviste”)

che mi informano che il mio abbonamento sale di 2,99 Euro al mese ( ossia un aumento di quasi il 60 % ) e che se voglio, posso uscire senza penali.

Poche considerazioni :

  • Per sottoscrivere il passaggio a 3 Italia ho pagato la nuova SIM e la cosidetta ATTIVAZIONE… che ovviamente andrei a perdere e sopratutto dovrei pagare di nuovo SIM e ATTIVAZIONE ad altro gestore… se consideriamo le cifre assolute in gioco perderei ancora soldi e secondo me questa è la”leva” sulla quale si fonda la “proprosta” di 3 Italia.
  • In momenti diversi, nella mia cerchia di amicizie, diversi conoscenti i sono passati a 3… tutti, nessuno escluso, in momenti differenti hanno ricevuto il messaggio di modifica delle condizioni contrattuali… quindi è una politica studioata a tavolino
  • Un aumento del 60 % del canone concordato è qualcosa di impensabile ed inimmaginabile in qualsiasi altro mercato: provate ad ipotizzare cosa succederebbe se un contratto d’affitto salisse del 60 % da un mese all’altro lasciandoci liberi di traslocare!
  • La sistematicità dell’aumento proposto da 3 Italia mi lascia pensare, più che ad una semplice pubblicità ingannevole,  a qualcosa di “border line” rispetto quantomento all’etica del commercio.

Non l’ho mai chiesto, ma se avete letto quest’articolo e siete d’accordo con me, vi prego, e ripeto non l’ho mai chiesto, di farlo girare ( condividete ) perchè l’unico modo di fermare i comportamenti scorretti dei colossi delle comunicazioni è farci trovare preparati per pronti alla battaglia!

Cocludo dicendo che non sarebbe male una vera e propria legge dello stato che IMPONGA alle compagnie telefoniche di tener bloccato il prezzo per almeno 24 mesi in modo da consentire dei “traslochi” telefonici dettati dalla convenienza e dalla concorrenza LEALE-

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime