Le Pillole di BlogRaffo – Riavviare PC in maniera programmata – Riavviare il PC a tempi prestabiliti –

Se dovessimo avere la necessità di riavviare il nostro computer in modo automatico e temporizzato, non avremmo bisogno di acquistare nessun dispositivo speciale nè software di terze parti.

Con tutti i sistemi Windows, infatti, è inclusa l’utilità di Pianificazione che ci consente di avviare il programma o il comando che desideriamo ad intervalli regolari di tempo: un giorno, un’ora una settima etc.

Molto facilmente possiamo aprire l’utilità di pianificazione andando sulla barra di ricerca, iniziando a scrivere ” pianifi…” e facendo click su Utilità di Pianificazione non appena questa compare fra i risultati.

Scegliamo Crea attività di base

Diamo un Nome e andiamo Avanti

Scegliamo la temporizzazione ( ogni quanto vogliamo eseguire il riavvio ) e andiamo avanti…scegliamo quindi l’ora e andiamo avanti; come azione lasciamo Avvio Programma e andiamo avanti … specifichiamo il programma c:\windows\system32\shutdown.exe con l’opzione -r

Ovviamente il PC si riavvierà ogni volta che sopraggiunge l’orario ed il giorno prestabilito… Qui in basso la GIF il pillole cliccabile di tutto il procedimento…

slapPer Dubbi o Suggerimenti… ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime