Miglior Antivirus Free 2016 – Quale antivirus gratuito scegliere – GRATIS – BitDefender Free

Come ogni anno ci ritroviamo a considerare l’installazione di un Antivirus sul nostro PC. Quale sarà il miglior antivirus gratuito del 2016 ?

Occupiamoci di un prodotto che oramai soggiorna stabilmente sul “podio”. BitDefender FREE

Bitdefender Free uno dei migliori Antivirus Free oggi scaricabile da qui.

Bitdefender - Tabella comparativa Antivirus Pc Mag

E’ passato dal Primo al terzo posto di quest’anno  probabilmente sopratutto a causa della mancanza del servizio di Website Rating ( nella versione gratuita ). Nella rilevazione dei Malware, fenomeno del momento, è addirittura  superiore ai primi!

L’istallazione è davvero semplice : potete dare un’occhiata all’articolo dello scorso anno dove ho dettagliatamente spiegato l’installazione che non è cambiata di una virgola. L’interfaccia utente non è cambiata affatto…

La caratteristica che ” ADORO ” di questo antivirus è che , effettuata una velocissima registrazione ( altrimenti gli aggiornamenti delle basi antivirus terminano dopo 30 giorni! ) l’invasività  è davvero prossima allo ZERO. Non ci sono proposte d’acquisto improvvise sul nostro PC, non ci disturna nella email che abbiamo fornito durante la registrazione.

L’efficienza del prodotto è alta ( non lo dico io !) per cui se state davvero pensando di comprare un antivirus, consideratelo…a mio avviso se lo merita!

Ad ogni buon conto vi riporto anche le posizioni principali della classifica di PCMagazine( le prime tre ) anche se non sempre mi trovo d’accordo con le loro valutazioni : in questo particolare caso bisagna considerare che la versione BITDEFENDER ANTIVIRUS FREE 2016 non è stata ancora testata da PC Magazine per cui potremmo aspettarci anche qualcosa di meglio!

Classifica PC-Magazine Mia personale Valutazione
1 AVG AntiVirus Free (2016) non ancora testato
2 Panda Free Antivirus (2016) TESTATO – leggermente invasivo
3 Bitdefender Antivirus Free Edition (2014) TESTATO – Ottimo
8  Forticlient 5.0  Lo sto testando con buone sensazioni

 

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime