Miglior Antivirus Free 2016 – Quale antivirus gratuito scegliere – GRATIS – Forticlient

Come ogni anno ci ritroviamo a considerare l’installazione di un Antivirus sul nostro PC. Quale sarà il miglior antivirus gratuito del 2016 ?

Questa volta voglio portare alla vostra attenzione un prodotto meno diffuso che però risulta particolarmente efficiente nei test di laboratorio condotti in differenti “location”.

Forticlient 5.X uno dei migliori Antivirus Free oggi scaricabile da qui.

pc-antivirus-2016-2015

Come potete vedere ottiene ottimi risultati ( tranne in Editor Rating che essendo un giudizio di redazione a mio avviso è di scarso valore ) nei Malware, fenomeno del momento, addirittura nettamente superiore a tutta la concorrenza!

L’istallazione è davvero semplice : dal sito che vi ho linkato sopra, scegliete Download e lanciate il programma che scaricate

Dopo lo scaricamento del software completo ( quello che scaricate da Download è solo il piccolo programma d’installazione ) e dopo una breve ( ? ) scansione del PC parte l’istallazione vera e propria, terminata la quale , prima di divenire completamente operativo, Forticlient si Aggiorna ancora ( le basi dati antivirus )… lo sto testando da poco ma al momento sembra poco invasivo per quanto riguarda la comparsa di banner e/o l’invio di email pubblicitarie.

Ho anche avuto modo, quasi subito, di testarne l’efficienza ( ha trovato un processo malevolo che Panda Antivirus, attivo fino a poche ore fa, non aveva trovato )… vi terrò aggiornati in caso di sviluppi considerevoli.

Ad ogni buon conto vi riporto anche le posizioni principali della classifica di PCMagazine( le prime tre ) anche se non sempre mi trovo d’accordo con le loro valutazioni :

 

Classifica PC-Magazine Mia personale Valutazione
1 AVG AntiVirus Free (2016) non ancora testato
2 Panda Free Antivirus (2016) TESTATO – leggermente invasivo
3 Bitdefender Antivirus Free Edition (2014) TESTATO – Ottimo
8  Forticlient 5.0  Lo sto testando con buone sensazioni

 

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!

P.S. Ho avuto problemi con la connessione alla rete Wireless sul NoteBook utilizzato per la prova. I problemi sono spariti non appena disinstallato l’antivirus…cercherò di darvi maggiori dettagli non appena ne verrò a capo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime